Game over, le Rondinelle tornano (miseramente) in serie B. Iachini resterà fino a fine stagione. Nuovi ingressi in società? Domani vertice Ubi – imprenditori. DI CHI E’ COLPA PER LA RETROCESSIONE? VOTATE IL SONDAGGIO

Il Catania vince a casa nostra e si merita la salvezza matematica, noi pur con motivazioni altissime faccaimo una gara mediocre e scendiamo in B con due giornate d’anticipo. Atteggiamento quasi remissivo, gambe un po’ molli: sembra quasi che al di la delle parole spese in settimana nessuno ci credesse davvero più.

Il Brescia del primo tempo è una squadra scialba: si prova con i lanci lunghi per Caracciolo, o con gli sfondamenti centrali, ma il Catania pur non facendo nulla di eccezionale ci tiene a bada agevolmente e addirittura con Silvestre al 27° passa in vanatggio: il difensore colpisce al volo sfruttando una punizione di Gomez e beffa Arcari sul suo palo. Poco prima del duplice fischio i nostri provano a dare qualche segno di vita con una mischia in area e una punizione di Diamanti, ma è davvero una reazione troppo misera.

Iachini a inizio ripresa si sbilancia con l’inserimento di Jonathas de Jesus, ma la mossa non ottiene gli effetti sperati. La prima vera occasione arriva solamente al 72° (!) quando il sinistro al volo di Diamanti da due passi esce di un soffio a portiere battuto. 3 minuti più tardi la rete del ko: Bergessio sfrutta la verticalizzazione di Gomez e incrocia con il sinistro a rete per il raddoppio del Catania, che di fatto chiude la gara, regala la salvezza matematica ai siciliani e ci condanna alla B. Finale di gara confuso: espulso Lanzafame (non doveva essere il salvatore?) e gol della bandiera al 91°, su punizione, di Alessandro Diamanti. Il Brescia esce tra i fischi.

Iachini sincero: “Retrocessi per altre sconfitte. Dovevamo fare di più. E’ stata una stagione difficile e in salita. Per noi e’ un’amarezza, ma dei difetti li avevamo e in un campionato come la serie A li paghi.”

 

IACHINI RESTA AL SUO POSTO

Intanto questa mattina c’è stato un lungo confronto tra il tecnico e il presidente Corioni. Nelle scorse ore era emersa l’ipotesi di un (nuovo) allontanamento di Iachini, con la squadra affidata a Maifredi per le ultime due giornate. Invece l‘allenatore resterà al suo posto fino alla fine. Gli incontri con Cesena e Fiorentina vedranno un Brescia rivoluzionato in campo e serviranno più che altro alla società per valorizzare alcuni giovani.

 

NOVITA’ SOCIETARIE?

Queste potrebbero però essere ore calde sul fronte societario. Domani è infatti in programma un incontro tra i vertici di UBI Banca – main sponsor del Brescia Calcio – e alcuni imprenditori locali interessati ad entrare nella compagine societaria. Le dichiarazioni sibilline rilasciate da Corioni nelle scorse settimane potrebbero anche vedere un’uscita di scena del presidente, alla guida del club da vent’anni.  

 

DI CHI E’ COLPA PER LA RETROCESSIONE? VOTATE IL SONDAGGIO

http://www.bsnews.it/sondaggi.php

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: sondaggio

Recent Posts

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

43 minuti ago

▼ Sabbio Chiese, patente sospesa per alcol, ma lui la rinnova con un trucco: denunciato

Pensava sicuramente di averla fatta franca l'uomo fermato nei giorni scorsi a Sabbio Chiese dagli…

57 minuti ago

▼ Rovato, aggressione con il machete, “denunciata anche la vittima”

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

3 ore ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

3 ore ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

3 ore ago

▼ Sesso con una 13enne: marocchino condannato a due anni

Un giovane di 23 anni residente in un comune della Bergamasca è stato condannato a…

3 ore ago