Brescia raggiunto al 91°. Serie B molto vicina

Mannini, confermando ancora una volta la (dura) legge dell’ex, fissa allo scadere il definitivo 3-3: non basta al Brescia la doppietta di Caracciolo e il bel gol di Eder. Lo spettro della Serie B si materializza sempre più chiaramente.

In fondo, nessuno tra Sampdoria e Brescia può festeggiare fino in fondo per questo pirotecnico 3-3 andato in scena nello scontro-salvezza di Marassi. I doriani hanno evitato guai peggiori con il miracoloso pareggio siglato da Mannini al 91’ ma il misero punticino raccolto mantiene la zona pericolante solo a +1. Il Brescia getta la gara al vento per ben tre volte, nonostante un super Caracciolo.

Il Brescia si presenta con il 4-3-1-2 del trio Diamanti-Eder-Caracciolo e punta ad una gara offensiva per mantenere vive le speranze, anche se a dir la verità nel primo tempo abbiamo pensato di più a difendere. Il gioco latita in mezzo al campo, con difese ben attente a chiudere ogni spazio, con le buone o con le cattive. Episodio da moviola al 26° il centrale bresciano Zoboli trattiene Pozzi, che cade in area in maniera sospetta. Clamorose le proteste dell’attaccante, ma forse il rigore sarebbe stato eccessivo. Sono comunque i doriani a fare la partita, sfruttando al meglio la vena sulle fasce di Laczko e Mannini ma in avanti manca lo spunto decisivo; il Brescia si chiude e riparte ma Caracciolo viene abbandonato al proprio destino.

I primi 45 minuti non possono che concludersi con un deludente 0-0. Al 50° il primo gol: Diamanti apre sulla destra per Zambelli, il cui traversone basso pesca Eder, che sfrutta il blocco di Caraccioolo ed bravo a girarsi e trafiggere l’incolpevole Curci. Una delle azioni più belle di tutto il campionato del Brescia. La reazione della Sampdoria non si fa attendere e porta all’immediato pareggio di Pozzi (55°), che deve solo appoggiare in porta il cross perfetto di Biabiany, che approfitta dell’incredibile (!) dormita di Bega. Nei minuti successivi accade di tutto: prima Tissone pizzica la traversa con un destro da fuori, poi Mannini non aggancia una palla filtrante dopo un altro contatto dubbio tra Zoboli e Pozzi; sul ribaltamento di fronte, passiamo di nuovo con Caracciolo che sfrutta la clamorosa indecisione di Lucchini e Gastaldello per superare Curci. Tutti esultano, tranne Iachini che entra in campo per richiamare i suoi ad avere più attenzione, a stare più stretti, a difendersi con più ordine. E’ un presentimento? Al 63° Tissone, fino a quel momento semi-invisibile, entra con disinvoltura tra le maglie dei nostri centrocampisti prima di liberare un destro che si insacca nell’angolino, battendo l’incolpevole Arcari. Arcari che al 77° salva tutto parando un tiro del nuovo entrato Maccarone. All’84° nuovo gol: Diamanti lavora una gran palla sulla destra e sul suo meraviglioso cross Caracciolo prende letteralmente l’ascensore e piazza il 3-2 alle spalle di un non incolpevole Curci, sonoramente fischiato. Finale assurdo: Mannini si beve il neo-entrato Zebina (non dovrebbe essere il più esperto della difesa? tra l’altro era fresco…) e insacca da dupe passi sul palo difeso (male) da Arcari. 3a3. E’ un incubo col quale dobbiamo fare i conti.

Il tabellino:

SAMPDORIA-BRESCIA 3-3 (0-0)

SAMPDORIA (4-4-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Mannini, Tissone, Palombo, Lackzo (14′ st Guberti); Pozzi (40′ st Macheda), Biabiany (20′ st Maccarone). (A disposizione: 1 Da Costa, 4 Dessena, 11 Koman, 13 Perticone). Allenatore: Alberto Cavasin.

BRESCIA (4-3-1-2): Arcari; Zambelli, Zoboli (34′ st Zebina), Bega, Berardi; Filippini (19′ st Vass), Hetemaj, Baiocco (29′ st Kone); Diamanti; Eder, Caracciolo. (A disposizione: 12 Leali, 16 Mareco, 30 Jonathas, 36 Lanzafame). Allenatore: Giuseppe Iachini.

ARBITRO: Gianluca Rocchi di Firenze. Assistenti di linea Cariolato e Calcagno. Quarto uomo Pierpaoli.

RETI: 5′ st Eder, 10′ st Pozzi, 12′ st Caracciolo, 18′ st Tissone, 39′ st Caracciolo, 46′ st Mannini.

Note: Giornata soleggiata. Terreno in buone condizioni. Spettatori 25.000. Ammoniti: 24′ pt Laczko, 44′ pt Hetemaj, 3′ st Berardi, 12′ st Pozzi. Calci d’angolo: 9-3 per la Sampdoria. Recupero: 2′ e 5′.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Morto sul lavoro, il cane di Matteo ha trovato una nuova casa

Willy ha ritrovato una casa. Gli appelli lanciati sui social e il passaparola tra gli…

20 minuti ago

▼ Fornaci, perde il controllo della Tesla e sfonda il muro di un ristorante

Potrebbe essere stata la velocità eccessiva la causa del rocambolesco incidente avvenuto a Fornaci l'altra…

1 ora ago

▼ Tragedia sfiorata a Canton Mombello: detenuto cerca di suicidarsi in cella

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri all’interno del carcere di Brescia “Nerio Fischione”, dove un…

2 ore ago

▼ Colli dei Longobardi, bilancio ok: si va verso la conferma di Bonardi

Si è svolta Lunedì 29 Aprile 2024 presso Palazzo “Novello” a Montichiari (BS) l’Assemblea ordinaria…

2 ore ago

▼▼▼ Ricette mediche sul telefono, sito ufficiale in tilt: rinviata la scadenza

Per tutta la giornata di ieri il sito ufficiale del fascicolo sanitario elettronico gestito dalla…

3 ore ago

▼ Synlab: ecco tutti i punti prelievo riaperti al 30 aprile nel Bresciano

Pubblichiamo in questo articolo l'elenco aggiornato dei centri polidiagnostici e dei punti prelievo di Synlab…

4 ore ago