Notizie

Due arresti per droga al parco Caleppe. Rolfi: “Grazie alla collaborazione dei cittadini”

In seguito a numerose segnalazioni da parte dei residenti, la Locale è intervenuta, nella giornata di ieri, presso il parco Caleppe e nelle vie laterali ovvero Privata De Vitalis, Sardegna e  Nisida al fine di verificare e contrastare eventuali fenomeni legati allo spaccio di stupefacenti. L’operazione antidroga ha infatti portato all’arresto di due uomini, fermati dopo aver notato strani scambi, trovati in possesso di stupefacenti.

 

Alle ore 17 circa sono scattate le manette per un 23enne senegalese, domiciliato a Lograto ma con permesso di soggiorno scaduto, trovato in possesso di piccole dosi di marijuana, oltre ad una somma in contanti pari ad euro 230. Gli inquirenti, tornati sul luogo intorno alle 19, hanno osservato come il parco in questione fosse ancora frequentato da numerosi giovani per lo più extracomunitari. Una seconda operazione antidroga ha così condotto all’arresto di un secondo uomo, anche questo 23enne ma di origine tunisina con permesso di soggiorno della Questura di Verona per motivi di studio scaduto alla fine del 2010, trovato in possesso di eroina e fermato in seguito ad un tentativo di spaccio ad un tossicomane già noto alle forze dell’ordine. Oltre alle manette, per lui è scattato il sequestro sia dello stupefacente che dei 95 euro in contanti da lui detenuti, chiaro provento dell’attività di spaccio.

 

“Questo tipo di operazioni, che lo scorso anno hanno portato ad un numero complessivo di 103 arresti per spaccio, consentono di togliere dalla strada soggetti pericolosi perché sono coloro che, purtroppo,  contattano e vendono molto spesso la droga ai nostri ragazzi. Per questo motivo è necessario continuare una politica di forte contrasto allo spaccio anche grazie all’attività investigativa che ben  ha dimostrato di svolgere la Polizia Locale. Si tratta di operazioni significative perché piccoli spacciatori legati alla microcriminalità che tanto rendono insicuri i luoghi dove queste persone svolgono questo tipo di traffico – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza di Brescia Fabio Rolfi – Ringrazio i residenti per aver contribuito a questi risultati, arrivati grazie alle loro segnalazioni e li esorto a rinnovarle nel caso ce ne fosse la necessità perché solo con il loro aiuto possiamo davvero colpire in maniera efficace.”

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

5 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

5 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

5 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

5 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

6 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

6 ore ago