Due giornalisti (tra cui il bresciano Piccini) presentano un esposto in Procura. “Noi vittime di dossieraggio da parte di un finanziere collegato alla Rizzi”

I giornalisti Marco Marsili e Leonardo Piccini – il primo dei quali in passato ha collaborato con Monica Rizzi – hanno presentato un esposto alla Procura di Brescia in cui denunciano “attività di dossieraggio illegale” nei loro confronti da parte di un maresciallo della Guardia di finanza che – sostengono in una nota diffusa da Marsili – sarebbe “legato all’entourage” dell’assessore lombardo del Carroccio. Marsili e Piccini inoltre, avanzano il sospetto che – come scritto in un articolo pubblicato dall’Espresso il 7 aprile – il sottufficiale abbia raccolto illegalmente anche informazioni riguardo esponenti locali della Lega Nord. 

L’obiettivo, ha spiegato Marsili, era di “far cadere le loro candidature alle regionali della primavera scorsa e far posto a Renzo Bossi”, attualmente consigliere regionale lombardo eletto in provincia di Brescia (per questo qualcuno ha ipotizzato che i nomi dei dossier potrebbero essere anche quelli di Stefano Borghesi ed Enio Moretti, ipotesi peraltro priva di qualsiasi conferma ufficiale). “I due giornalisti – si legge in una nota – chiedono che la Procura indaghi sulle notizie riportate dall’inchiesta dell’ Espresso circa l’attività di dossieraggio illegale operata da un sottufficiale delle Fiamme gialle legato all’entourage dell’ assessore Rizzi”. “A quanto appreso da fonti vicine all’ inchiesta giornalistica – si precisa ancora – l’attività di dossieraggio non avrebbe coinvolto solo esponenti della Lega (i dossier sarebbero stati utilizzati per ‘eliminare’ candidati ‘ pericolosi’ dalle liste del Carroccio per le regionali), ma anche altre personalità, tra le quali Marsili e Piccini”.  

Sul punto si attende la replica della Rizzi. E anche stavolta l’esponente del Carroccio potrebbe ricorrere alle vie legali, come minacciato sulla questione della laurea.

I PRECEDENTI

Portavoce licenziato per aver scritto un libro sul bunga bunga? Marsili attacca la Rizzi: “Dovrebbe preoccuparsi dell’indagine sulla sua laurea”. La replica: venuta meno la fiducia

Accuse sulla laurea, la Rizzi passa al contrattacco e annuncia querela nei confronti dell’ex portavoce. “Tutto falso”  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

14 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

16 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

16 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

17 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

17 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

17 ore ago