Sfratto del Magazzino, la sinistra antagonista occupa l’Aler. “Pronti a fare lo stesso con la Loggia”. Fumata nera nell’incontro del pomeriggio

Una cinquantina di militanti della sinistra antagonista – compresi quelli di Diritti per tutti e del Comitato antisfratti – stanno “occupando” dalle 15.20 la sede dell’Aler di viale Europa in polemica con la decisione dell’ente guidato da Ettore Isacchini di chiedere lo sfratto del Magazzino 47 senza concedere alcuna trattativa all’associazione che lo gestisce.

 

ORE 15.20. “Vogliamo incontrare la dirigente Lorella Sossi”, ha detto Alessandro Marca, “per chiederle come mai l’Aler ha avuto nei nostri confronti un atteggiamento di totale intransigenza, senza accettare proposte di mediazione e rifiutando i 25mila euro, in aggiunta ad alcuni lavori, che abbiamo offerto per sanare la situazione. Non pensiamo di ottenere grandi risposte”, ha continuato, “ma vogliamo mettere in evidenza il fatto che la loro non è certo una scelta obbligata. Le ragioni del gesto, a nostro avviso, si spiegano più nelle pressioni del proprietario dell’immobile e della giunta che con altro”. Per questo Marca ha annunciato che se non interverranno novità di rilievo le prossime iniziative prenderanno di mira proprio Palazzo Loggia. Insomma: l’occupazione di qualche sede comunale è “molto probabile”.

 

ORE 16.40. L’incontro si è aperto pochi minuti dopo, alla presenza di tre rappresentanti del Magazzino, il consigliere Aler Mirko Lombardi (ex consigliere regionale di Rifondazione) e – dall’altra parte – la dirigente Sossi con il vicepresidente Corrado Della Torre. Ma un’ora di confronto non è bastata a trovare un accordo. “Noi”, ha commentato Marca, “volevamo almeno che l’Aler ammettesse che ha ricevuto un’ordine della Loggia. Così non è stato, anche se è pacifico che ad avere l’ultima parola è la proprietà. L’unica cosa che abbiamo ottenuto è che l’ente si è preso l’impegno di organizzare un incontro alla presenza anche del Comune per affrontare la questione. Di certo”, ha concluso, “non siamo particolarmente soddisfatti dell’esito dell’incontro”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Via Corsica, rubano la cassa, poi si appartano al bar per aprirla | LE IMMAGINI

A documentare quanto accaduto nella notte ci sono le immagini inviate stamane a BsNews.it da…

1 minuto ago

▼ Gavardo, investita di fronte a casa: Agnese Quarena non ce l’ha fatta

Non ce l'ha fatta Agnese Quarena, l'anziana investita da un'auto a pochi passi da casa…

29 minuti ago

Atalanta ribalta la Salernitana, è aggancio alla Roma

SALERNO (ITALPRESS) – Nel posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A, l’Atalanta vince 2-1 contro…

59 minuti ago

Osimhen non basta, il Napoli fa 1-1 a Udine

UDINE (ITALPRESS) – Pareggio amaro per il Napoli, che nel finale viene ripreso dall’Udinese non…

59 minuti ago

▼ Rischio frane, “non ci sono le condizioni per riaprire la strada della Forra”

"Non vi sono le condizioni per poter riaprire al traffico la Strada della Forra. La…

3 ore ago

▼ Rovato, inaugurato il nuovo corpo didattico del Lorenzo Gigli

È stato inaugurato nella mattinata di lunedì il nuovo corpo didattico dell’Istituto di Istruzione Superiore…

3 ore ago