Notizie

Sfratto del Magazzino, Gobbi duro: noi siamo disposti a pagare, ma se vogliono sfrattarci ad ogni costo sarà la Loggia a rispondere politicamente degli scontri

Domani potrebbero essere annunciate pesanti azioni di protesta. Ma già alla vigilia della sentenza la cosiddetta Brescia antagonista fa sapere che i toni dello scontro potrebbero salire in maniera significativa. “Date le premesse”, commenta Umberto Gobbi, “ci aspettiamo che lo sfratto venga convalidato. Siamo disposti a pagare e a trovare una soluzione. Ma se ciò non avvenisse non mancheremo di mettere in campo le adeguate contromosse”.

Gobbi – in un’intervista esclusiva a Bsnews.it – precisa quindi di non parlare a nome del Magazzino, ma semplicemente da militante che ha preso parte alle riunioni del collettivo che gestisce lo spazio di via Industriale. Ma subito dopo passa all’attacco. “Credo che la questione della morosità”, dice, “possa essere risolta. Ma se – come sembra evidente – al Comune non importa nulla della nostra disponibilità e si tratta di un pretesto per farci pagare politicamente la protesta della gru, posso dire fin da oggi che la nostra resistenza sarà dura. Faremo opposizione fisica quando gli ufficiali giudiziari arriveranno per eseguire lo sfratto e sarà il Comune ad assumersi la responsabilità politica degli scontri che ne seguiranno e dell’eventuale pestaggio da parte di qualcuno dei nostri ragazzi. Se vuole”, conclude, “la Loggia può fermare lo sfratto e tutto ciò che ne seguirà. Ma se ci attaccano mortalmente e puntano ad alzare la tensione non staremo a guardare”.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

2 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

2 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

2 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

2 ore ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

2 ore ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

2 ore ago