500 Miglia Touring, questa mattina la partenza da piazza Loggia

Partirà domani, da piazza Loggia – appena ripiastrellata – la 13esima edizione della 500 Miglia Touring, manifestazione nata nel 1999 per volontà di un gruppo di appassionati di auto e moto d’Epoca. L’intenzione, da subito, è stata quella di promuovere attraverso una manifestazione motoristica distante dai toni competitivi la promozione del turismo, che privilegia la passeggiata, con un itinerario incantevole e con la degustazione di piatti tipici che il territorio offre. Dal verde della Pianura, alle vette dei valichi alpini cogliendo la grande occasione di gustare quanto di meglio questa terra sa offrire, non solo frenesia e lavoro, ma anche la saporita e gustosa gastronomia e i vari piatti tipici che cambiano da paese a paese dove ogni provincia ha le sue usanze e abitudini. I concorrenti potranno partecipare solo a bordo di mezzi immatricolati prima del 1975. Ad attenderli un percorso di 800 chilometri (ovvero 500 miglia) con 14 prove di regolarità che attraverserà alcuni dei borghi più belli di Lombardia,Veneto e Trentino.

 

La partenza è in programma domani alle 12.30 da piazza della Loggia; dopo aver costeggiato la sponda veronese del Benaco in serata l’arrivo a Riva del Garda. Sabato si passerà per Madonna di Campiglio, Tonale, Ponte di Legno, Darfo per arrivare in serata a Milano. Domenica in ritorno a Brescia (l’arrivo è previsto in corso Zanardelli) dopo aver toccato Pavia, Lodi e Crema.

Main sponsor della 500 Miglia Touring edizione 2011 sarà Unicredit . “Questo appuntamento – si legge in una nota – si propone come un percorso volto alla scoperta dei luoghi più suggestivi della Lombardia. Una riscoperta del territorio che ben si sposa con i propositi di Unicredit, grande banca internazionale, ma con i piedi ben piantati in Italiani e nella specificità dei suoi territori”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

35 minuti ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

3 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

3 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

4 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

4 ore ago

▼ Movimento Indipendenza, il 4 la presentazione con Gianni Alemanno

Sabato 4 maggio, alle ore 15, la sala Gardenia dell'Hotel Vittoria di Brescia ospiterà la…

4 ore ago