Milani contestato a sinistra, arriva anche la solidarietà di Bordonali e Vilardi

 Manlio Milani, presidente dell’Associazione famigliari vittime di piazza Loggia e della Casa della Memoria, ha partecipato sabato sera a un incontro organizzato da Casa Pound sulla strage di piazza Loggia. La sua partecipazione è stata fortemente contestata da alcune persone che hanno organizzato un presidio fuori dal luogo del convegno e che hanno chiesto a gran voce le sue dimissioni.

Sul tema è intervenuta Simona Bordonali, presidente del Consiglio comunale di Brescia: “Desidero esprimere la mia solidarietà a Manlio Milani, perché trovo ingiustificate le accuse che gli sono state rivolte e credo sia assurda la richiesta di dimissioni che gli è stata inoltrata. Manlio ha fatto una scelta coraggiosa, andando oltre le differenze ideologiche per amore della verità e del dialogo, una caratteristica che solo le persone di alto profilo culturale e morale possiedono. Posso testimoniare personalmente la sua grande disponibilità, in virtù delle collaborazioni che abbiamo intrapreso su iniziative da realizzarsi con la Commissione pari opportunità, di cui ho la delega, e con il Consiglio comunale dei ragazzi. Il presidente Milani porta dentro di sé il dolore causato dai gravi avvenimenti storici che hanno segnato gli anni ‘70 e che ancora oggi rimangono impuniti. Una pagina nera che non deve essere dimenticata e che deve entrare a far parte di una memoria condivisa della nostra società. Mi dispiace che anche i momenti di confronto su temi estremamente delicati come la strage di piazza Loggia debbano diventare argomento di polemica e motivi di strumentalizzazione politica.”

Solidarietà a Manlio Milani anche dall’assessore comunale con delega alla Casa della Memoria, Paola Vilardi: “Sarebbe meglio non trovarsi nella situazione di dover commentare episodi di questo tipo, perchè si tratta di contestazioni totalmente fuori luogo fatte contro un uomo che si è fatto negli anni portavoce del dolore di tante persone e che contribuisce ogni giorno a tenere viva la memoria di ciò che è accaduto e il desiderio di ottenere giustizia”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

1 ora ago

▼ Sabbio Chiese, patente sospesa per alcol, ma lui la rinnova con un trucco: denunciato

Pensava sicuramente di averla fatta franca l'uomo fermato nei giorni scorsi a Sabbio Chiese dagli…

1 ora ago

▼ Rovato, aggressione con il machete, “denunciata anche la vittima”

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

3 ore ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

3 ore ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

4 ore ago

▼ Sesso con una 13enne: marocchino condannato a due anni

Un giovane di 23 anni residente in un comune della Bergamasca è stato condannato a…

4 ore ago