Gobbi: su di me dette tante falsità, non sono milionario

Il leader della sinistra antagonista Umberto Gobbi risponde – con un testo pubblicato da www.sarabalsamo.com – alla campagna del quotidiano Libero che, in sostanza, l’aveva accusato di ipocrisia per il suo doppio ruolo di leader della protesta e milionario (http://www.bsnews.it/notizia.php?id=5516). Una circostanza, quest’ultima, che Gobbi smentisce dettagliatamente.

ECCO IL TESTO INTEGRALE:

Ho esitato molto a rispondere a questi attacchi personali nei miei confronti perché, discutendone con i miei compagni, avevamo valutato che non ne valesse la pena; ora però, mi decido a replicare perché non vorrei che qualcuno pensasse che mi mettono in difficoltà e sulla difensiva.

 

La “brillante inchiesta” di Libero contiene esagerazioni e vere e proprie falsità: il centro fitness con saune di cui sarei proprietario, che fa pensare ad una mia attività imprenditoriale con tanto di dipendenti salariati in una struttura tipo Millennium o Virgin, in realtà è un vetusto capannone con 4 campi da tennis e relative docce (il Couvertennis), che era gestito da mia sorella e che attualmente e’ chiuso da un anno perchè non redditizio; il condominio citato nell’articolo non esiste (si tratta di una grande ma vecchia cascina con molti vani di uso agricolo); gli appartamenti in questione sono abitati da noi ed in due casi affittati a canone agevolato secondo le tabelle indicate dall’accordo con i sindacati inquilini; i 3 terreni agricoli, menzionati come “latifondi” che fanno venire in mente lo sfruttamento dei braccianti o peggio ancora la servitù della gleba, sono regolarmente affittati a coltivatori diretti secondo i contratti stabiliti con le loro associazioni di categoria. Inoltre ricordo che ho ereditato il 33% di queste proprietà perche ho due sorelle. La mia dichiarazione dei redditi (regolare) del 2010 e’ di 8545 euro (ottomilacinquecentoquarantacinque) e sono pronto a mostrarla a chiunque.

 

Con questo non voglio dire che sono indigente, è ovvio! Però non vedo incoerenza o contraddizione. Non ho mai sfruttato nè sfrattato nessuno: la mia condotta di vita è sempre stata sobria ed è rimasta tale; il mio modo di essere e di pensare non è assolutamente cambiato da quando 5 anni fa ho ereditato (peraltro essendo vissuto con mia mamma, prima non ho mai goduto delle proprietà di mio padre, in quanto i miei genitori si sono separati appena dopo la mia nascita). Non ho mai nascosto la mia condizione sociale, non ho mai affermato di essere un operaio di fonderia ma non ho mai nemmeno avuto un dipendente (le mie attivita’ lavorative sono state quelle tipiche degli studenti universitari e, successivamente, di insegnante-supplente, di aiutante nel tennis di mia sorella e di coordinatore di Radio onda d’urto; dove starebbe la contraddizione con l’agire per affermare i diritti per tutti? con l’impegno contro il razzismo e per una società senza le profonde ingiustizie sociali esistenti? Mi sembra patetico e ridicolo che questo genere di accuse nei miei confronti arrivino da giornali o persone che appartengono o simpatizzano per il partito-azienda di uno degli uomini più ricchi del Paese o per il partito che gli fa da stampella. Infine, qualcuno ha affermato che con le mie risorse dovrei farmi carico degli immigrati che sostengo: non e’ mio stile pubblicizzare quanto ed in quale modo aiuto persone che ne hanno bisogno; posso però assicurare che non faccio la “beneficenza” selezionata del Presidente del Consiglio.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

3 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

3 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

3 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

3 ore ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

3 ore ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

3 ore ago