Concerto a Milano per promuovere il turismo bresciano. Molgora: un grande successo

“Grande successo di pubblico” sabato scorso a Milano per l’iniziativa di promozione del territorio bresciano organizzata dall’Amministrazione Provinciale in concomitanza con la Borsa Internazionale del Turismo. L’atteso concerto della Brescia Orchestra diretta dal Maestro Rojatti, infatti – sottolinea una nota del Broletto – si è rivelato essere uno dei più raffinati appuntamenti del fuori BIT, richiamando nella prestigiosa Sala Verdi del Conservatorio meneghino oltre 800 spettatori. Un ampio consenso sicuramente dettato non solo dalla possibilità di ascoltare alcune celebri sinfonie di Ludwig Van Beethoven ma anche dalla ghiotta opportunità di assaporare una selezione di prodotti tipici bresciani offerti per l’occasione dai Consorzi partner dell’iniziativa (Consorzio Franciacorta, Consorzio Garda Classico, Consorzio Lugana Doc, Consorzio Grana Padano, A.I.P.O.L. – Ass. Interprov. Produttori Olivicoli Lombardi).

Particolarmente soddisfatto dell’esito della serata il Presidente Molgora: “L’entusiasmo col quale il pubblico ha accolto questa iniziativa ci rende molto orgogliosi perché dimostra che le eccellenze del nostro territorio garantiscono sempre scommesse vincenti. Portando nel capoluogo lombardo questo evento abbiamo voluto mettere la provincia di Brescia e le sue tipicità sotto i riflettori di un appuntamento dal respiro internazionale e ci siamo riusciti. Dobbiamo proseguire in questa direzione, perché il nostro territorio ha grandi potenzialità turistiche che devono continuare ad essere sostenute e valorizzate.” Parole condivise appieno anche dalle altre autorità che hanno partecipato alla serata: l’Assessore provinciale al Turismo Silvia Razzi, il Presidente di Brescia Tourism e A.B.A. Paolo Rossi, il Presidente del Consorzio Lugana D.O.C. Francesco Montresor, il Presidente della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda Nicoletta Canestrini, e Costantino Gabardi, incaricato dal presidente del Consorzio Garda Classico, Fabio Contato.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

12 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

12 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

12 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

12 ore ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

12 ore ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

12 ore ago