Con la crisi soltanto 1 famiglia bresciana su 10 inizia il nuovo anno in vacanza: circa il 6% dei bresciani (il dato più basso di tutta la Regione) è, infatti, già partito, o sta per partire, per le ferie invernali. Complessivamente il giro d’affari generato dai turisti lombardi è di circa 225 milioni di Euro per le vacanze natalizie e di fine anno, con un budget medio a famiglia di 550 Euro. Anche se i giovani e le famiglie ad alto reddito si concedono di più ai viaggi (rispettivamente il 14% e il 22%). La meta preferita è la classica montagna, scelta da oltre la metà delle famiglie lombarde in vacanza. Segue il mare, opzione di viaggio per circa il 30% dei vacanzieri. A festeggiare il Capodanno in piazza, tra le grandi città europee e le capitali internazionali, saranno soprattutto i giovani: 1 under 35 su 5 tra quelli in viaggio sceglie, infatti, queste destinazioni. La vacanza relax tra terme, agriturismi e cascine è gettonata soprattutto dagli anziani (17%). Sono alcuni dei dati che emergono dalla indagine “Le famiglie della Brianza e lombarde e il Natale” realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza in collaborazione con DigiCamere.
CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…
E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…
Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…
L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…
L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…
Sabato 4 maggio, alle ore 15, la sala Gardenia dell'Hotel Vittoria di Brescia ospiterà la…