Santo Stefano al Grande

La Fondazione del Teatro Grande organizza per domenica 26 dicembre alle ore 17.00 un concerto di Santo Stefano nel Ridotto del Teatro. Protagonisti della serata saranno i Solisti di Cremona, un complesso di musica barocca nato nel 1992 dalla volontà di Marco Fracassi, con la collaborazione di strumentisti di elevata professionalità e di prestigioso curriculum personale. Si esibiranno nel foyer del Grande Antonio De Lorenzi e Glauco Bertagnin ai violini, Emanuele Beschi alla viola, Marco Perini al violoncello e Leonardo Colonna al contrabbasso. Organo e Direzione saranno affidati a Marco Fracassi che condurrà il complesso d’archi in un programma che prevede i Concerti per Organo di Georg Friedrich Haendel.

La partecipazione al concerto è gratuita fino ad esaurimento posti (120) e previo ritiro dei biglietti d’ingresso che verranno distribuiti alla biglietteria del Teatro Grande nei giorni 20 e 21 dicembre dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Al termine del concerto, il Teatro Grande sarà inoltre visitabile gratuitamente, previa prenotazione, nei seguenti orari: 18.30, 19.00 e 19.30. Il personale specializzato del Teatro Grande accompagnerà i visitatori nei vari luoghi del Teatro con particolare attenzione alla Sala, al Ridotto e alla Saletta del Teosa recentemente restaurata. Le prenotazioni per le visite potranno essere effettuate telefonando al numero 030 2979311 da lunedì 20 a giovedì 23 dicembre nella fascia oraria tra le 9.00 e le 13.00.

L’evento darà la possibilità alla cittadinanza di passare un piacevole ed insolito pomeriggio di Santo Stefano al Teatro Grande per riscoprire uno dei luoghi più rappresentativi della cultura bresciana. Sarà anche l’occasione per ricordare l’anniversario dei 200 anni del Teatro Grande che proprio il 26 dicembre del 1810 vedeva l’inaugurazione della nuova Sala edificata su progetto dell’architetto Luigi Canonica. Tutta la cittadinanza è invitata.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

9 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

9 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

9 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

10 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

11 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

12 ore ago