Bresciatourism prosegue nell’attività di promozione del turismo bresciano all’estero; oggi si chiude infatti il “door to door”, iniziato lo scorso 14 dicembre. Il “door to door” è un’innovativa formula promozionale che vede il personale di Bresciatourism affiancato da quello dei consorzi turistici bresciani visitare personalmente le sedi dei più importanti tour operator delle città polacche di Varsavia e Cracovia. Gli incontri in Polonia, realizzati in collaborazione con l’Enit Varsavia, sono finalizzati a riprendere i contatti con gli operatori turistici e le agenzie viaggio polacche alla luce delle iniziative già realizzate nel recente passato, fra cui il Door to Door 2008 nelle città di Varsavia, Cracovia e Katowice. Il mercato polacco, accanto all’interesse per la montagna invernale e i laghi, è particolarmente attento al turismo religioso e culturale e trova quindi molti spunti d’interesse nel prodotto turistico "Brescia".

Nel 2009 le presenze di turisti polacchi nella nostra provincia sono state 78.640 con un confortante +13% rispetto all’anno precedente: in particolare dallo studio dell’Enit emerge come il Lago di Garda bresciano sia una delle mete più apprezzate dal turista polacco dopo il classico prodotto mare italiano. E’ un turista giovane e di buon livello culturale, particolarmente sensibile alle offerte aeree low cost proposte da vettori che collegano le principali cittadine polacche con il vicino aeroporto di Orio al Serio.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

15 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

17 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

17 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

17 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

17 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

17 ore ago