A Chiari ora internet è nell’aria, e gratis

 

Aumentare i punti di connessione gratuita nel centro storico di Chiari, garantendo a cittadini e utenti di internet l’opportunità di una connessione wi-fi veloce, sicura e completamente gratuita.

Il Comune di Chiari, col il Sindaco Sandro Mazzatorta, e Comunità di Zona, col Presidente Enio Moretti hanno presentato ufficialmente alla cittadinanza il nuovo servizio, che estende in modo significativo quello precedentemente già attivato presso la Biblioteca Comunale Sabeo e Villa Mazzotti. Proprio in questi giorni, sono in fase di distribuzione e affissione sul territorio clarense le locandine predisposte per informare dettagliatamente del nuovo servizio wi-fi.

I nuovi punti (in gergo tecnico hot spot) ai quali potersi connettere gratuitamente sono stati estesi a Piazza Zanardelli, Piazza Martiri della Libertà e presso il Municipio.

Attraverso la tecnologia wi-fi (wireless fidelity) è garantita nei punti predisposti la connessione in rete senza fili con notebooks, netbooks, cellulari e palmari. Il servizio – promosso da Comunità di Zona in collaborazione col Comune di Chiari – è attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Per accedervi non è più necessario, come in passato, richiedere ticket in Comune: basterà “agganciare” la rete col proprio dispositivo, aprire il browser (Internet Explorer e simili) registrarsi (scegliendo uno username ed inserendo un numero di cellulare in uso) per ottenere via sms una password. È pertanto necessario avere la disponibilità di un telefono cellulare utilizzabile da chi intende usufruire della connessione.

Grande soddisfazione viene espressa dal Sindaco di Chiari, Sandro Mazzatorta: “Il servizio di connessione gratuita ad internet, che nei mesi scorsi ha riscosso un buon successo tra i fruitori della rete, viene ora rafforzato ed esteso. Ed il tutto nella massima sicurezza, garantita da una procedura di accreditamento semplice e veloce che garantisce utenti e comunità; i clarensi potranno accedere 24 ore al giorno al servizio wi-fi, per lavoro o divertimento.”.

Anche Enio Moretti, Presidente di Comunità di Zona, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Come Comunità di Zona ci è sembrato opportuno promuovere e sostenere – in collaborazione col Comune – questa opportunità per i nostri cittadini. Il nostro essere un’Azienda al servizio del cittadino si concretizza anche in questa occasione”.

Per tutte le informazioni relative al servizio, e alle sue nuove potenzialità, è a disposizione il numero verde dell’URP del Comune di Chiari 800-576299 il lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle 9.00 alle 14.00 ed il mercoledì dalle 16.00 alle 18.30.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

14 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

14 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

15 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

15 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

16 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

17 ore ago