Sgomberato edificio. Quattro clandestini arrestati

La Polizia Locale ha svolto, questa mattina, un intervento in via Ceruti 28 dove, da segnalazioni provenienti dai residenti, si riscontrava la presenza di senza tetto nonché situazioni all’interno di forte degrado.

All’interno dell’edificio, composto da 10 appartamenti più cinque autorimesse, erano presenti 4 stranieri extracomunitari privi di qualsiasi documento d’identità nonché permesso attestante la loro regolare presenza sul territorio, due di essi, inoltre, sono risultati noti alle forze dell’ordine in quanto già fermati in precedenza per reati legati allo spaccio nonché risultati affetti da patologie infettive.

Una stanza infatti, posta al secondo piano, era stata occupata e utilizzata come luogo di “imbustamento” di sostanza stupefacente tant’è che sono state rinvenute numerose bustine termosaldate e documenti circa due cittadini magrebini che gli agenti della Locale avevano pochi giorni fa tratto in arresto. Sul posto, infine, sono state recuperate 7 biciclette verosimilmente compendio di furto (sono già in corso gli accertamenti) ed un motociclo Kimko anche questo rubato.

Gli agenti hanno immediatamente richiesto l’adozione di un’ordinanza urgente e contingibile per la rimozione dei rifiuti, la disinfestazione dei locali e del giardino e per la chiusura degli accessi.

“Si tratta di nuovo ed importante intervento della Polizia Locale che ha individuato e bonificato un altro immobile fatiscente e abusivamente occupato da clandestini e spacciatori, in particolar modo in quest’occasione si sono individuati soggetti dediti allo spaccio nella zona della stazione, in seguito tratti in arresto. Un’operazione delicata ma fondamentale che contribuisce ulteriormente a dare sicurezza all’area circostante la stazione – ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore alla Sicurezza di Brescia Fabio Rolfi – Questa modalità di intervento, che non si limita allo sgombero ma pretende anche la responsabilità dei proprietari fino ad arrivare, ove possibile, alla demolizioni di stabili lasciati in questo stato di decadenza e pericolosità, sta conseguendo risultati importanti andando ad eliminare dal territorio cittadino pericolose situazioni di degrado e illegalità.”

www.fabiorolfi.net

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia in lutto per Ezio, storico titolare del bar Magenta

Sono in tanti in queste ore a piangere. E di certo era una delle figure…

4 ore ago

Sanchez vince la 6^ tappa del Giro, Pogacar resta in rosa

RAPOLANO TERME (ITALPRESS) – Pelayo Sanchez ha vinto la sesta tappa del Giro d’Italia 2024,…

5 ore ago

Mazzone e Sabatini portabandiera alle Paralimpiadi di Parigi

ROMA (ITALPRESS) – Saranno il ciclista Luca Mazzone e la sprinter Ambra Sabatini i due…

5 ore ago

▼ Corda Molle, vertice in Broletto: più fondi da Roma (o dagli automobilisti) per evitare il pedaggio?

Potrebbe essere indirizzato verso una soluzione il caso del pedaggio nella Corda Molle. E' quanto…

7 ore ago

▼ Comune di Brescia: ecco chi sono i primi nove presidenti dei consigli di quartiere

Si sono concluse questa settimana le procedure di nomina dei presidenti in nove Consigli di…

8 ore ago

▼ Lago d’Idro, tragica caduta durante l’escursione: muore 76enne

Tragedia, intorno al mezzogiorno di oggi (9 maggio 2024), ad Anfo, Comune che si affaccia…

9 ore ago