Metro, arriva il convegno leghista

La Lega Nord interviene in merito all’opera strategica del Metrobus cittadino e lo fa organizzando un convegno dal titolo: Metropolitana di Brescia: da problema ad opportunità?, che si terrà venerdì alle 18 nella sala convegni di Confartigianato, in via Orzinuovi.

Al Convegno parteciperanno i massimi esponenti del Carroccio a livello locale, il Vice Sindaco Fabio Rolfi, il Presidente della Commissione Consiliare Metrobus Nicola Gallizioli e il Segretario cittadino Matteo Rinaldi, accompagnati da importanti esponenti del mondo bresciano: Valerio Prignacchi, Eugenio Massetti e Giulio Maternini.

 Riportiamo la nota inviata dal capogruppo in Loggia Nicola Gallizioli 

“Questo Convegno vuole significare un cambio di rotta importante per quest’opera: . vogliamo evidenziare che le polemiche passate sul Metrobus non ci interessano più, abbiamo più volte espresso la nostra contrarietà a quest’opera e l’errore strategico che la Giunta di Centro Sinistra ha compiuto puntando su questo progetto. Oggi però il senso civico ci impone di lasciare alle spalle ogni polemica, di guardare avanti e non solo di completare l’opera ma di pensare già ad una fase due del progetto mobilità.”. ha dichiarato Nicola Gallizioli Capogruppo Lega Nord Lega Lombarda Bossi e Presidente della Commissione Consiliare Metrobus.

“Durante il Convegno la Lega Nord esporrà alla cittadinanza le linee guida della fase due del progetto Metrobus” continua l’esponente del Carroccio.”

“ Ci rendiamo conto delle responsabilità che come amministratori abbiamo e di quanto importanti siano le scelte future che faremo nell’ambito della mobilità: il nostro movimento vuole ora affrontare e proporre soluzioni importanti anche in temi come la mobilità.” Insiste Gallizioli

“Noi siamo l’amministrazione del fare e quindi vogliamo concludere la fase uno della metropolitana entro il 31/12/2012; nel contempo siccome ci proponiamo e ci candidiamo a governare con forza questa città per altri 5 anni, vogliamo avviare fin da subito la fase due della metropolitana. Il cambio di rotta inizia con questo importante Convegno rivolto alla cittadinanza e a tutti gli enti locali interessati ad ogni livello a questo progetto. Nel Convegno dimostreremo con idee concrete come già 10 anni fa la Lega Nord aveva le idee giuste sulla metropolitana e come questo progetto si possa trasformare da problema ad opportunità sempre che alcune scelte strategiche di fondo

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

7 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

7 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

7 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

7 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

7 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

8 ore ago