Uffici e negozi nell’ex Cotonificio

La ristrutturazione dell’ex-cotonificio De Angeli-Frua a Roè Volciano (un edificio industriale di notevole memoria storica per la Valle Sabbia e per l’intera Provincia di Brescia) ha permesso un’operazione immobiliare di particolare pregio che ha trovato un positivo riscontro da parte di chi ha avuto occasione di visitarlo.

L’intervento edilizio ha salvaguardato gli elementi strutturali caratteristici di un opificio industriale (colonne portanti in ghisa, soffitti con legno a vista ed ampi spazi operativi) garantendo la funzionalità strutturale ed operativa dell’immobile.

Il progetto architettonico dello studio SILVANO BUZZI & ASSOCIATI ha in sostanza mantenuto il sapore del vecchio cotonificio adattandolo alle moderne esigenze della vita quotidiana delle attività professionali e residenziali.

Non a caso l’immobile è stato oggetto di pubblicazione sulle riviste specializzate di settore sia nella sua destinazione professionale che nella sua destinazione abitativa. Le attività già localizzate nel CENTRO DAF (questa è la denominazione dell’intervento a ricordo, nell’acronimo, della vecchia intestazione) giustamente esibiscono nei loro siti informatici richiami fotografici all’intero edificio ed agli spazi utilizzati.

Le attività già installate spaziano dalla progettazione architettonica ed urbanistica alla consulenza fiscale ed amministrativa; dalla consulenza informatica agli studi odontoiatrici e psicologici. La struttura è destinata principalmente ad attività professionali ma è anche utilizzata, al pianterreno, a proposte di natura commerciale (negozi ed attività ricettive) mentre nei piani superiori si sono realizzate unità abitative sull’esempio dei loft delle grandi città.

Dell’intero fabbricato di tre piani restano tuttora disponibili alcuni spazi veramente interessanti ad un prezzo estremamente contenuto:

a – una superficie di circa 300 metriquadri al primo piano (suddivisibile in due o tre unità autonome) utilizzabile per uffici commerciali, studi professionali ed abitazione;

b – una superficie di circa 600 metriquadri al pianto terra (anch’essa suddivisibile in due o tre unità autonome) utilizzabile per attività imprenditoriali, commerciali e professionali.

Il tutto inserito in una piazza di recente realizzazione, con ampi spazi di parcheggio pubblico e la disponibilità, sul retro dell’edificio, di posti auto coperti riservati per i proprietari delle unità immobiliari,

Le vendite sono effettuate direttamente dall’impresa che ha effettuato la ristrutturazione, senza oneri di intermediazione commerciale, con la possibilità di assegnazione tramite primaria società di leasing.

Per informazioni e visite telefonate al 348-2606447 oppure inviate una email a “danilopaganini3@gmail.com”,

 

PER VISUALIZZARE LA BROCHURE SCARICATE L’ALLEGATO QUI SOTTO (11 MB)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Orologi di tendenza per il 2024: l’accessorio da polso che definisce eleganza e stile

Gli orologi non sono solo strumenti per misurare il tempo, ma anche accessori di moda…

56 minuti ago

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

18 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

18 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

18 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

19 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

20 ore ago