La Loggia tratta con la Questura

La Questura chiede 20 bus per i tifosi ospiti. La Loggia, con Rolfi, risponde: «Non capisco perchè cinque anni fa, con Baggio nel Brescia, ne bastavano otto. La nostra disponibilità è solamente per otto pullman di Brescia Mobilità che si farà anche carico di prepararli adeguatamente con le griglie di sicurezza. Non abbiamo risorse economiche, e secondo noi nemmeno i motivi, per metterne a disposizione addirittura venti. Spesso Brescia Mobilità fatica a trovare autisti disponibili perchè qualche volta sono anche stati minacciati: quindi vorremmo che su ogni pullman ci fosse anche un agente di polizia, meglio due, e che magari venissero anche registrati i tifosi che salgono su ogni mezzo. Con il biglietto nominale non dovrebbe essere un problema. Considerando i danni economici riportati solo nella partita con il Torino, stringere almeno il campo dei colpevoli è un primo passo importante per mantenere l’incolumità dei nostri mezzi»

La Questura chiede un parcheggio scambiatore. La Loggia, con Rolfi, risponde: «Dobbiamo ricavare da qualche parte 1.500 posti auto che siano a disposizione dei tifosi e possibilmente gratuiti come è giusto che sia: la nostra idea è utilizzare come in passato il parcheggio dell’università, poi anche quello in struttura di Brescia Mobilità anche se non è comodissimo. A San Siro bisogna camminare per due chilometri, quindi penso che farne uno a Brescia non sia un ostacolo insormontabile».

La Questura chiede che lungo tutto il tragitto percorso dai bus dei tifosi ospiti vengano installate telecamere. La Loggia, con Rolfi, risponde:«Non possiamo permetterci di controllarlo tutto: la zona attorno allo stadio è già videosorvegliata, la stazione pure così come il parcheggio dell’Ortomercato. Di più non possiamo fare tenendo conto anche delle risorse economiche che abbiamo a disposizione».

La Questura chiede che l\’intero quartiere del Rigamonti venga blindato per sette ore prima, durante e dopo ogni partita. La Loggia, con Rolfi, risponde: «Erano quattro ore cinque anni fa e il quartiere è rimasto uguale: non capisco perchè si debba quasi raddoppiare la chiusura della zona creando parecchio disagio ai cittadini».

La partita è ancora aperta. Chi la spunterà? E\’ molto probabile si arrivi al pareggio.
a.c.

Leggi cliccando qui la news relativa alle richieste della Questura.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

4 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

5 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

5 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

6 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

6 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

7 ore ago