A Torino è 0-0: bene così

Il cuore e la grinta messi in campo dai giocatori del Brescia non hanno nulla da invidiare a quello dei granata di Torino. Una partita di gran sostanza la gara d\’andata della finale dei play-off giocata dalle Rondinelle in campo del Torino, partita che è terminata a reti inviolate con un clamoroso brivido sceso lungo la schiena proprio allo scadere, quando l\’arbitro (al suo primo fischio corretto di tutti i 90 minuti, e non siamo di parte) ha giustamente annullato il gol all\’attaccante granata Arma per trattenuta ai danni di Martinez.

Avrebbe avuto il sapore della beffa, soprattutto dopo una partita certo non esaltante dei nostri, ma giocata con grinta (soprattutto nella ripresa) e nella quale abbiamo avuto anche qualche discreta occasione. La più ghiotta l\’ha avuta sui piedi Budel, che dal limite ha calciato benissimo una palla diretta all\’incrocio dei pali ma miracolosamente neutralizzata da Morello. Il bel gioco non c\’è stato né da una parte né dall\’altra, ma in una finale play-off lo si poteva prevedere. Il Torino è partito alla grande buttandosi su ogni palla con determinazione, il Brescia controllava un po\’ a fatica nel primo tempo ma non è mai andato in affanno, anche grazie agli interventi non certo difficilissimi di Arcari ma precisi e puntuali. Al termine della prima frazione le parate di Arcari da segnalare sono almeno 3. Altre 3 nella ripresa, dove il Brescia però gioca meglio una gara che è sempre spezzettata: l\’arbitro fischia spesso (spesso a danno nostro) e tira fuori diversi cartellini: uno al diffidato Mareco e due a Budel con conseguente rosso, entrambe salteranno la gara del Rigamonti.

Rigamonti che domenica alle 20.45 sarà gremito. A noi basterebbe un pareggio, i granata devono vincere se vogliono la A. Sarà ancora una volta durissima, ma il sogno è davvero a portata di mano.
a.c.

Il tabellino:

TORINO-BRESCIA 0-0

TORINO (4-4-2): Morello 6; D’Aiello 6, Loria 6.5., Ogbonna 6.5, Rubin 6.5 (26’ st Garofalo sv); Antonelli 5 (18’ st Statella 6), Barusso 6.5, Genevier 5.5, Scaglia 6 (38’ st Arma sv); Bianchi 5.5, Gasbarroni 5.5. Allenatore: Colantuono 6.5. In panchina: Gomis, Pestrin, Coppola, D’Ambrosio.

BRESCIA (3-5-2): Arcari 7; Mareco 6.5, Bega 6, Martinez 6.5; Rispoli 6, Vass 6.5, Budel 6.5, Baiocco 6.5, Dallamano 6 (1’ st Zambelli 6.5); Caracciolo 6 (33’ st Kozak sv), Possanzini 6. Allenatore: Iachini 6. In panchina: Viotti, Manzoni, Cordova, Berardi, Hetamaj.

ARBITRO: Damato di Barletta, 5.

NOTE: Serata fresca, terreno in ottime condizioni. Spettatori: 22.000 circa. Espulsi: 46’ st Budel per somma di ammonizioni. Ammoniti: Mareco, Budel, D’Aiello, Gasbarroni, Barusso, Martinez. Recupero: pt 2\’, st 3’. 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

6 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

6 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

6 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

7 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

8 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

9 ore ago