Brescia, a fatica ma è in finale

Che paura. Al termine di una partita soffertissima, da cui usciamo sconfitti per 1-0, approdiamo alla finale dei play off per la promozione in Serie A.

Tutta un\’altra partita rispetto alla gara d\’andata quella andata in scena oggi al Rigamonti. 90 minuti di sofferenza in cui il Cittadella ha spinto parecchio senza che i nostri riuscissero a ripartire efficacemente. Loro erano obbligati a fare la partita: il gol subito all\’andata li costrigeva alla vittoria con due gol di scarto per passare il turno, in virtù della migliore posizione in classifica a fine campionato del Brescia. Alla fine è stato proprio questo a salvarci.

La prima conclusione degli uomini di Foscarini arriva al 26’ grazie a Pettinari che però non trova la porta. Cinque minuti dopo altro pericolo, clamoroso, sul colpo di testa di Iunco che finisce sul palo, a portiere battuto. Dopo altri due minuti Manucci, servito da Ardemagni, viene anticipato al momento della conclusione. Le Rondinelle reagiscono e al 36’ Kozak tenta un colpo di testa parato facilmente. L’ultima occasione della prima frazione di gara capita sui piedi di Possanzini che calcia da 25 metri, Pierobon risponde con i pugni.

La ripresa vede un Cittadella ancora più determinato. I nostri riescono a calciare in porta con Saumel dopo due minuti, dopodiche si scatena Iunco: al 55esimo l’attaccante trova una girata impossibile che va a baciare il palo alla sinistra di Arcari; passano 3 minuti ed ancora conclude da fuori in maniera pericolosa. La gara si trasina verso la fine senza grossi altri sussulti fino al 90’ quando il neo entrato Curiale trova un bel gol che riaccende le speranze del Cittadella, ma fortunatamente mancano solo 3 minuti al fischio finale e riusciamo a tenere il risultato.

Siamo in finale, dove incontreremo una tra Torino e Sassuolo. Andata mercoledì e ritorno domenica prossima.

Il tabellino:
BRESCIA-CITTADELLA 0-1 (0-0)

BRESCIA (3-5-2): Arcari; Mareco, Bega, Martinez; Zambelli (24’ st Rispoli), Baiocco, Budel, Saumel (31’ st Lopez), Dallamano; Kozak (15’ st Caracciolo), Possanzini. (A disposizione: 22 Viotti, 7 Manzoni, 24 Cordova, 28 Berardi). Allenatore: Giuseppe Iachini.

CITTADELLA (4-4-2): Pierobon; Manucci, Nocentini, Cherubin, Marchesan; Pettinari, Dalla Bona, Carteri (1’ st Bellazzini), Magallanes (29’ st Volpe); Iunco (39’ st Curiale), Ardemagni. (A disposizione: 23 Villanova, 4 Gorini, 8 Musso, 10 De Gasperi). Allenatore: Claudio Foscarini.

ARBITRO: Banti di Livorno

Note: serata umida e afosa. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Dalla Bona (9’ pt), Ardemagni (39’ pt), Magallanes (5’ st), Walter Lopez (44’ st). Espulsi: nessuno. Calci d’angolo: 5-5.  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Modello: #Chivapianovasanoevalontano… chiavi in mano? PARTE 1 | BRESCIA VISTA DALLA PSICOLOGA

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

20 minuti ago

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

22 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

22 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

22 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

22 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

23 ore ago