Notizie

Uomo uccide la madre 87enne

Una vicenda triste. 57 anni passati accanto alla donna che l’ha messo al mondo e poi un cuscino premuto sulla faccia, fino a toglierle l’ultimo respiro, per porre fine alle sofferenze che da tempo la tormentavano. Un gesto d’amore? Un assassinio? Non sta a noi decidere, per fortuna. Ciò che si può fare in casi come questo è cercare di capire la motivazione che ha portato un figlio a togliere la vita alla madre.

I fatti.

Intorno alle 9.40 di ieri mattina i Carabinieri della caserma di Desenzano hanno ricevuto la chiamata da parte di Marco Perotta, 57 anni residente ad Acquafredda e impiegato a Brescia. L’uomo al telefono ha confessato di avere soffocato con un cuscino la madre 87enne, che a letto si lamentava continuamente per i dolori. La donna era a casa in attesa di un nuovo ricovero, reso necessario dall’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Due giorni prima Irene Tebaldini era tornata a casa dall’ospedale di Cremona, ma già oggi avrebbe dovuto tornare in corsia. Il figlio Marco, rimasto solo a curare la madre dopo la morte del padre, viveva una situazione difficile, sempre a fianco della donna che necessitava di cure continue. E di attenzioni. Marco Perrotta ha provato in passato a chiedere aiuto al comune, ma nessuno ha potuto fare nulla.
I carabinieri sono giunti sul posto, nell’abitazione nel quartiere Nuovo Villaggio, al civico 7, quando ormai era troppo tardi. I sanitari hanno tentato di rianimare la donna, ma senza successo. I militari hanno accompagnato Marco Perrotta prima in caserma a Carpenedolo, per la deposizione, poi in Ospedale Civile a Brescia, reparto Psichiatria. L’uomo, triste e rammaricato ma ancora non perfettamente lucido, è piantonato a vista.
a.c.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

12 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

14 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

14 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

14 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

15 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

15 ore ago