Inammissibile il ricorso del Pd

Il sindaco Adriano Paroli e il vicesindaco di Brescia, Fabio Rolfi, intervengono commentando la recente decisione del Tar che ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato da alcuni Consiglieri cittadini del PD contro la Società Brixia Sviluppo e ha condannato i ricorrenti a pagare le spese legali.

“Sono soddisfatto per le valutazioni espresse dal Tribunale Amministrativo circa la costituzione della Società Brixia Sviluppo – ha dichiarato il sindaco Paroli – la sentenza evidenzia, come sostenuto dall’amministrazione e oggi anche dal Giudice, che la società è perfettamente in regola e mi permetto di aggiungere, ha in questi mesi efficacemente operato, senza per altro esautorare in alcun modo il Consiglio Comunale delle sue funzioni. Dispiace che come oramai troppo spesso accade, la minoranza scelga non già il piano politico, ma quello giudiziario per contrastare l’operato della Giunta.”

“Ecco la Caporetto del Partito Democratico, ha dichiarato Rolfi, il PD esce con le ossa rotte, sconfitto su tutta la linea nel suo forsennato tentativo di invalidare le azioni dell’Amministrazione Comunale.  Per mesi i rappresentanti del PD hanno riempito le pagine dei giornali di falsità e illazioni con l’unico obiettivo di far apparire Brixia Sviluppo come una Società illegale. Ma la realtà dei fatti è ben diversa e "la sentenza conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, la piena legittimità della scelta di istituire la Società. Stessa legittimità che, in questo modo, viene “riconosciuta” al suo oggetto sociale e alle sue iniziative. Auspichiamo davvero che il PD smetta di fare politica nelle aule di tribunali, a Brescia così come a Roma, e dopo questa ennesima vicenda assuma un atteggiamento più coerente con una minoranza propositiva che voglia lavorare per il bene della città attraverso il confronto con l’attuale governo.”

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

8 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

10 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

10 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

10 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

11 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

11 ore ago