Seconda sconfitta consecutiva

1 a 0 del Vicenza sul Brescia nell\’anticipo del 29° turno di Serie B: i biancorossi si prendono i tre punti grazie alla zuccata di Martinelli al 15\’ del primo tempo e possono guardare all\’alta classifica. I nostri, con un uomo in meno dal 22\’ (doppio giallo a Rispoli), non riescono a fare male e inanellano la seconda sconfitta in fila dopo quella interna con il Grosseto (3-2).

Nel Brescia Iachini, non potendo schierare Zambelli, squalificato, opta per Rispoli largo a destra sulla fascia, con Dallamano sulla sinistra.

Sono le Rondinelle a mostrare le cose migliori a inizio partita: il capitano al 10\’ sfiora il vantaggio con un destro dall\’area piccola e Baiocco gli fa eco appena due minuti dopo. Il Vicenza però colpisce alla prima affondata vera del match: un calcio di punizione di Sgrigna dalla fascia sinistra trova Martinelli tutto solo in area. Per il difensore biancorosso è un gioco mettere dentro.

Il Brescia prova a reagire ma arriva la seconda mazzata: cartellino rosso all\’indirizzo di Rispoli, per doppio giallo. Il Brescia è in 10 dopo 22 minuti dall\’inizio. Potrebbe essere ancora peggio se Bjelanovic prima (è il 31\’) e una mischia in area bresciana poi (44\’) producessero qualcosa di più, ma il primo tempo va in archivio sull\’1-0.

Nella ripresa il Vicenza riesce a tenere i ritmi bassi e la palla alta, grazie all\’apporto di Litteri, che rileva lo stanco Bjelanovic. Il Brescia invece non riesce a incidere: Caracciolo e Possanzini fanno un gran movimento là davanti, ma i difensori vicentini non lasciano spazi e il portiere avversario può dormire sonni tranquilli.

Nel finale la partita si vivacizza, grazie anche all\’espulsione di Giosa: all\’80 un ingiuria di troppo all\’inidirizzo dell\’arbitro Rocchi costa il rosso diretto al difensore del Vicenza. Sul fil di sirena Budel prova a beffare Fortin, ma il portiere biancorosso chiude bene lo specchio. Finisce 1-0, come all\’andata quando la sconfitta costò l\’esonero a Cavasin.

VICENZA-BRESCIA 1-0 (1-0)

VICENZA (4-4-2): Fortin; Martinelli, Di Cesare (10’ st Minieri), Giosa, Brivio; Madonna, Gatti (19’ st Signori), Botta, Gavazzi; Sgrigna, Bjelanovic (1’ st Litteri). (A disposizione: 1 Russo, 16 Braiati, 29 Margiotta, 90 Misuraca). Allenatore: Rolando Maran.

BRESCIA (3-5-2): Arcari; De Maio, Bega (34’ pt Martinez Vidal), Berardi; Rispoli, Vass (43’ st Taddei), Budel, Baiocco (27’ st Cordova), Dallamano; Possanzini, Caracciolo. (A disposizione: 22 Viotti, 3 Lopez Gasco, 32 Kozak, 40 Hetemaj). Allenatore: Giuseppe Iachini.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

RETE: 14’ pt Martinelli.

Note: serata fresca, terreno di gioco pesante. Ammoniti: Gavazzi (11’ pt), Rispoli (14’ pt), Rispoli (21’ pt), Gatti (40’ pt), Minieri (14’ st), Dallamano (22’ st), Giosa (27’ st). Espulsi: Rispoli (21’ pt) e Giosa (35’ st). Calci d’angolo: 5-2 per il Brescia. Recupero: 3’ e 3’

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

9 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

11 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

11 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

11 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

12 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

12 ore ago