Io sto con De Carli

Non mi stupisce più di tanto l’arroganza di questo insegnante che si eleva, oltre il suo ruolo istituzionale di insegnante, a giudicare il lavoro di un uomo che ha intrapreso la strada politica. Mi riferisco, per quanti non avessero capito, all’articolo-confessione pubblicato e scritto da questo professore che si rammarica per l’impegno politico dell’attuale assessore alla sicurezza del comune di Villa Carcina, Stefano De Carli. Impegno che il signor Fronda reputa non coerente con l’insegnamento didattico che il De Carli ha ricevuto nella scuola frequentata. Non mi stupisce questo pesante ed ideologico attacco perché proviene da un cittadino (ovviamente libero di avere le sue idee) che si presenta come insegnante, ma che dimentica di ricordare che è anche un noto esponente politico cittadino del partito democratico (è sufficiente dare un’occhiata al suo sito internet), e pertanto politicamente schierato e che evidentemente esprime un parere non tanto da “libero cittadino”, cosa che tenta di far credere, ma da esponente di partito, strumentalizzando così la sua professione.

Io sto con Stefano De Carli perché non ritengo una colpa essere leghista né tantomeno attuare iniziative di controllo e contrasto della clandestinità con l’intento di identificare gli immigrati irregolari (che ricordo essere un reato in Italia come nella maggior parte dei paesi europei) e contemporaneamente salvaguardare la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini, stranieri regolari o italiani che siano.

Nessuno straniero viene incarcerato, giusto per citare l’esempio assolutamente fuori luogo proposto dal professore, se trovato a sedere su un autobus. Le iniziative intraprese della Lega Nord vengono etichettate automaticamente come razziste dagli esponenti di sinistra, come il sig. Fronda (dimostrando così la non volontà di perseguire i reati e la sicurezza dei cittadini) ma sono convinto che la maggior parte delle persone che legge questa rubrica abbia intelligenza a sufficienza per comprendere la bontà delle nostre azioni, finalizzate al perseguimento della sicurezza di tutti senza pregiudicare la dignità delle persone, tant’è che sempre più sono gli stessi cittadini, che incontriamo ogni giorno, a chiedere a noi amministratori di insistere e continuare su questa strada per far sì che tutti rispettino le regole per un unico obiettivo comune: la pacifica convivenza e il miglioramento della qualità della vita per tutti.

Apprezzo il lavoro svolto dal collega De Carli e non ho nessun tipo di problema ad affermare che ne condivido la finalità, la determinazione ed il coraggio con il quale affronta l’impegno di migliorare la convivenza e la sicurezza della propria Comunità in coerenza con gli impegni presi con i propri concittadini.

 

 

 

Fabio Rolfi

Vice Sindaco e Assessore alla Sicurezza e Polizia Locale del Comune di Brescia

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Morto sul lavoro, il cane di Matteo ha trovato una nuova casa

Willy ha ritrovato una casa. Gli appelli lanciati sui social e il passaparola tra gli…

18 minuti ago

▼ Fornaci, perde il controllo della Tesla e sfonda il muro di un ristorante

Potrebbe essere stata la velocità eccessiva la causa del rocambolesco incidente avvenuto a Fornaci l'altra…

1 ora ago

▼ Tragedia sfiorata a Canton Mombello: detenuto cerca di suicidarsi in cella

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri all’interno del carcere di Brescia “Nerio Fischione”, dove un…

2 ore ago

▼ Colli dei Longobardi, bilancio ok: si va verso la conferma di Bonardi

Si è svolta Lunedì 29 Aprile 2024 presso Palazzo “Novello” a Montichiari (BS) l’Assemblea ordinaria…

2 ore ago

▼▼▼ Ricette mediche sul telefono, sito ufficiale in tilt: rinviata la scadenza

Per tutta la giornata di ieri il sito ufficiale del fascicolo sanitario elettronico gestito dalla…

3 ore ago

▼ Synlab: ecco tutti i punti prelievo riaperti al 30 aprile nel Bresciano

Pubblichiamo in questo articolo l'elenco aggiornato dei centri polidiagnostici e dei punti prelievo di Synlab…

4 ore ago