Una débacle: 3-0

Si doveva vincere dopo il pareggio al Rigamonti: è stata invece una sconfitta senza attenuanti. Tre a zero e Livorno (meritatamente, sì, pareggio esterno e vittoria nettissima in casa: complimenti) in serie A assieme a Bari e Parma.
Il Brescia era in forma, squadra pimpante e ottimismo che si respirava nello spogliatoio e in tutta la città. Dopo i primi minuti però si capisce che le cose non vanno per il verso giusto. E’ il Livorno che fa il ritmo partita e già al 5° ha un’occasione da gol ghiotta con Tavano. Primo tempo largamente vinto ai punti dal Livorno, per i nostri solo una sterile occasione per Possanzini dal limite dell’area. La ripresa inizia come era finito il primo tempo e già al 5° Tavano (si, ancora lui) realizza di testa su assist del fratello del gol Diamanti che, puntualmente, dopo dieci minuti raddoppia di destro. Partita, stagione, finita. Ci sono altri 35 minuti da giocare ma servono solo per il terzo gol di Bergvold.

Il tabellino:

Livorno 3
Brescia  0

LIVORNO (4-3-1-2): De Lucia, Rosi (41′ st Galante), Perticone, Miglionico, Bonetto, A. Filippini (38′ st E. Filippini), Loviso, Bergvold, Diamanti (25′ st Pulzetti), Tavano, Danilevicius. (Vono, Grandoni, Rizza, Paulinho). All. Ruotolo.

BRESCIA (4-2-3-1): Viviano, Martinez (20′ st Nassi), Bega, Mareco, Gorzegno, Vass, Zambrella, Rispoli (9′ st Zambelli) Taddei, Possanzini (32′ st Okaka), Caracciolo. (Arcari, Zoboli, Dallamano, Salamon). All. Cavasin.

ARBITRO: Morganti di Ascoli.

RETI: st, 5′ Tavano, 15′ Diamanti, 29′ Bergvold.

NOTE: serata fresca, terreno in buone condizioni. Calci d’angolo: 7-4 per il Livorno. Espulsi Caracciolo e Galante al 45′ st per reciproche scorrettezze. Ammoniti Mareco, Bonetto, Bega, Zambrella, Diamanti, Caracciolo, Gorzegno per gioco falloso; Perticone per comportamento non regolamentare; Antonio Filippini e Taddei per reciproche scorrettezze. Spettatori 16.334 per un incasso di 264.221 euro. Recupero: 3′ e 5′.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

6 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

9 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

9 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

9 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

9 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

9 ore ago