Brescia conquista la finale

Sarebbe bastato un pareggio per ottenere la finale dei playoff, ma gli uomini di Cavasin non si accontentano, lottano e segnano addirittura tre reti. Zoboli, Vass e Rispoli fanno volare le rondinelle che andranno a giocarsi con il Livorno la promozione in A.
La partita inizia bene per i nostri che pur essendo attendisti si rendono pericolosi in più occasioni, senza nulla rischiare in difesa. L’Empoli deve ringraziare soprattutto il suo portiere Bassi che riesce a mantenere inviolata la porta per tutto il primo tempo. Baldini tiene fuori Flachi, Vannucchi e Lodi, scelte discutibili che, probabilmente, nei prossimi giorni non mancheranno di sollevare polemiche. I toscani però resistono per tutto il primo tempo ed è solo al 53′ che gli uomini di Cavasin vanno in vantaggio con Zoboli. Sugli sviluppi di un angolo, il nostro stacca di testa e trova l’incornata vincente. L’Empoli sembra reagire, forse con troppa foga, almeno per quanto riguarda il contatto fisico. Ne è un esempio Sabato che, nel giro di un minuto becca una doppia ammonizione e al 68′ lascia la squadra in dieci. In inferiorità numerica, l’Empoli rischia il tracollo ma resiste, difende e va vicino al pareggio con Flachi proprio allo scadere. Le mani di Viviano sono pronte a spegnere gli ultimi residui di speranza dei toscani.
L’arbitro Damato assegna 5 minuti di recupero: succede di tutto. Prima Vass colpisce da fuori area la palla dopo un’azione sulla destra impostata da Rispoli e segna il suo primo gol, poi lo stesso Rispoli castiga definitivamente gli uomini di Baldini, sfruttando al meglio una palla di Taddei: la controlla con l’esterno destro e con il sinistro la mette in rete.
La finale è nostra: tra il Brescia e la serie A c’è solo il Livorno.

Il tabellino:

Brescia 3
Empoli  0

BRESCIA (3-5-2): Viviano, Mareco, Zoboli, Bega, Zambelli (26′ st Nassi), Zambrella, Baronio (25′ pt Taddei), Vass, Dallamano, Possanzini (36′ st Rispoli), Caracciolo. (Arcari, Berardi, Tognozzi, Okaka). All. Cavasin.

EMPOLI (4-4-2): Bassi, Vinci (9′ st Lodi), Angella, Sabato, Tosto, Buscé, Musacci, Valdifiori, Moro (26′ st Kokozka), Corvia (5′ st Flachi), Pozzi. (Dossena, Marianini, Pasquato, Saudati). All. Baldini.

ARBITRO: Damato di Barletta.

RETI: st. 8′ Zoboli, 46′ Vass, 50′ Rispoli.

NOTE: serata tiepida, terreno di gioco in ottime condizioni. Calci d’angolo: 6-6. Espulso Sabato per doppia ammonizione (al 25′ st). Ammoniti: Moro e Vass per comportamento non regolamentare; Musacci, Bega, Zambelli, Sabato, Valdifiori per gioco falloso. Recupero: 2′ e 5′. La gara è iniziata con 25 minuti di ritardo.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

3 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

4 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

4 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

5 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

5 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

6 ore ago