Bimba muore in cascina

Una vera e propria tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri in una cascina di Castegnato dove attorno alle 18.30 una bimba di soli 6 anni è morta, straziata dal cardano che, collegato al trattore, fa funzionare la macchina per la preparazione del trinciato di mais per le vacche.
Aveva solo 6 anni Paola Faustini, residente con i genitori a Ome in via Valle. Al momento della tragedia si trovava nella cascina Franceschine a Castegnato, dove vive la nonna e lavora il padre Armando. Nel tardo pomeriggio nella cascina è arrivato il messo comunale per far firmare un documento per l’esenzione dell’Ici; il padre di Paola in casa con il funzionario manda la figlioletta a chiamare la nonna in stalla. Alcuni minuti dopo l’uomo insospettito dal ritardo esce e nel cortile vede riverso a terra il corpo della figlia, in una pozza di sangue. La piccola probabilmente anzichè aggirare il trattore con la macchina agricola attaccata dietro ha pensato di passare sopra o sotto il cardano in movimento veloce, e il vestito impigliato l’ha stritolata fino alla morte. Immediato quanto inutile l’arrivo dell’eliambulanza giunta quando ormai Paola era priva di vita. Il corpicino è stato trasportato in una stanza della cascina, poco dopo la triste processione di familiari, a cominciare dalla mamma, amici e religiosi, prete e suore di Ome. Poi anche l sindaci di Castegnato, Beppe Orizio, e di Ome, Rosa Maestrini, hanno voluto dimostrare alla famiglia la vicinanza delle due comunità in un momento tanto triste.
a.c.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

14 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

14 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

14 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

15 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

15 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

15 ore ago