Bimba muore in cascina

    0

    Una vera e propria tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri in una cascina di Castegnato dove attorno alle 18.30 una bimba di soli 6 anni è morta, straziata dal cardano che, collegato al trattore, fa funzionare la macchina per la preparazione del trinciato di mais per le vacche.
    Aveva solo 6 anni Paola Faustini, residente con i genitori a Ome in via Valle. Al momento della tragedia si trovava nella cascina Franceschine a Castegnato, dove vive la nonna e lavora il padre Armando. Nel tardo pomeriggio nella cascina è arrivato il messo comunale per far firmare un documento per l’esenzione dell’Ici; il padre di Paola in casa con il funzionario manda la figlioletta a chiamare la nonna in stalla. Alcuni minuti dopo l’uomo insospettito dal ritardo esce e nel cortile vede riverso a terra il corpo della figlia, in una pozza di sangue. La piccola probabilmente anzichè aggirare il trattore con la macchina agricola attaccata dietro ha pensato di passare sopra o sotto il cardano in movimento veloce, e il vestito impigliato l’ha stritolata fino alla morte. Immediato quanto inutile l’arrivo dell’eliambulanza giunta quando ormai Paola era priva di vita. Il corpicino è stato trasportato in una stanza della cascina, poco dopo la triste processione di familiari, a cominciare dalla mamma, amici e religiosi, prete e suore di Ome. Poi anche l sindaci di Castegnato, Beppe Orizio, e di Ome, Rosa Maestrini, hanno voluto dimostrare alla famiglia la vicinanza delle due comunità in un momento tanto triste.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Che dramma, mi fa davvero impressione. I genitori sono disperati e non vorrei aggiungere altro dolore, ma la sicurezza sul lavoro rigurda anche i titolari delle attività. Mi chiedo, ma il cardano aveva delle protezioni ?

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome