Brescia corsaro a Trieste

In casa di una Triestina reduce da quattro vittorie consecutive il Brescia ottiene tre punti preziosissimi e scavalca in classifica la squadra dell’ex ct Rolando Maran.
E’ stata una trasferta fruttuosa, le Rondinelle tornano da Trieste con una bella vittoria e, soprattutto, il morale decisamente alto. Nedo Sonetti in partenza rinuncia a Nassi e si affida a Zambrella trequartista, e la scelta si rivela azzeccata già alla mezz’ora quando dopo un tiro-cross di Okaka lo svizzero ribadisce in porta la respinta di un difensore avversario sulla linea di porta. Ma il vantaggio dura solo tre minuti: al 37′ Della Rocca pareggia il conto per la squadra di Maran. A fine primo tempo il secondo gol dei nostri: il capitano Caracciolo di testa insacca dopo la respinta (ancora) del portiere Agazzi che salva su conclusione di Zambrella. Due a uno e squadre negli spogliatoi. Nella ripresa tante discrete occasioni, soprattutto da parte della Triestina, ma il risultato non cambia più, anche per merito della buona prestazione del centrocampo bresciano con Baronio e Tognozzi (su tutti) e del solito, ottimo, Viviano che a fine gara si prende i complimenti di Sonetti. Il tecnico toscano è convinto che la squadra possa ancora dire la sua nell’accesso diretto alla Serie A, i primi due posti in classifica solo a portata di mano, dipende solo dalla squadra che ora deve trovare continuità.
a.c.

Il tabellino:

TRIESTINA 1
BRESCIA 2

Triestina (4-4-2): Agazzi, Milani, Cottafava, Minelli, Cacciatore (7′ st Allegretti), Antonelli, Gorgone, Princivalli (29′ st Stankovic), Testini (20′ st Cia), Granoche, Della Rocca. (Dei, Petras, Pani, Ardemagni). All. Maran.

Brescia (4-3-1-2): Viviano, Zambelli, Mareco, Zoboli, Martinez, Vass (27′ st Szetela), Baronio, Zambrella (40′ st Bega), Tognozzi, Okaka (18′ st Nassi), Caracciolo. (Arcari, Rispoli, Berardi, Taddei). All. Sonetti.

Arbitro Rocchi di Firenze.

Reti: pt 34′ Zambrella, 37′ Della Rocca, 44′ Caracciolo.

Note: giornata coperta, temperatura gradevole, terreno in buone condizioni. Ammoniti Tognozzi e Zambelli per gioco falloso, Princivalli e Gorgone per proteste, Okaka per comportamento non regolamentare. Angoli 6-6. Recupero 1′ e 4′.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

40 minuti ago

▼ Sabbio Chiese, patente sospesa per alcol, ma lui la rinnova con un trucco: denunciato

Pensava sicuramente di averla fatta franca l'uomo fermato nei giorni scorsi a Sabbio Chiese dagli…

54 minuti ago

▼ Rovato, aggressione con il machete, “denunciata anche la vittima”

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

3 ore ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

3 ore ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

3 ore ago

▼ Sesso con una 13enne: marocchino condannato a due anni

Un giovane di 23 anni residente in un comune della Bergamasca è stato condannato a…

3 ore ago