La Lega Nord sfida il Pd

“Il PD vuole fare un referendum sul bonus bebè ? Bene, prenderanno un’altra mazzata” afferma Gallizioli. “Siamo fermamente convinti che il bonus bebè per le coppie italiane sia profondamente giusto e condiviso dai nostri concittadini. Pertanto il referendum minacciato da Del Bono non ci fa paura ma anzi rappresenta una sfida che vogliamo assumere.”

“Ma è possibile che per i nostri cittadini bresciani, i lavoratori bresciani, le giovani copie bresciane, ci siano solo tasse da pagare, code alle ASL, medicine a pagamento, servizi a pagamento, mentre per gli extracomuniatri appena entrano nella nostra città debbano esistere subito diritti, assistenza e casa gratuita? ” chiede il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale.

“E’ ora che l’amministrazione pubblica, gli amministratori della cosa pubblica facciano sentire con forza e con coraggio ai cittadini bresciani, ai lavoratori bresciani, alle giovani copie bresciane che non si devono più sentire soli, ma devono sapere che qui in Loggia c’è qualcuno che pensa a loro e vuole aiutarli nel loro vivere quotidiano.”

“Il bonus bebé è un primo atto concreto in questa direzione. Altri ne dovranno seguire. Sappiamo che c’è una criticità: le giovani famiglie bresciane sentono più delle famiglie di extracomunitari la responsabilità di fare figli e quindi per motivi soprattutto economici rinunciano ad avere un figlio. Lì questo provvedimento vuole intervenire. Sappiamo che con 1000€ non si può allevare un figlio, ma vogliamo dare un segnale alle giovani copie: “Siamo con voi, l’amministrazione vuole aiutarvi nella crescita di un figlio fin dalla sua nascita.“

“Ma perché il Partito Democratico invece per voce del suo capogruppo in Loggia Del Bono si oppone con così tanta forza contro il bonus bebé e la delibera che lo istituisce col fine di favorire la natalità di bambini Italiani?”: si interroga il capogruppo della Lega Nord.

“La risposta è nelle affermazioni di Veltroni”, afferma il capogruppo Nicola Gallizioli, ”a Brescia il PD difende gli interessi degli extracomunitari a Roma chiede tramite lo stesso Veltroni di concedere il diritto di voto agli extracomunitari nelle amministrative. Il cerchio si chiude: per il PD sono prioritari gli interessi degli extracomunitari.“

“La Lega Nord sceglie invece di stare dalla parte dei bresciani, delle famiglie bresciani, dei bebé bresciani”. Il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale Nicola Gallizioli annuncia quindi che la Lega Nord sosterrà fino in fondo questo provvedimento a sostegno della natalità bresciana e invita il consigliere Del Bono a uscire dalla solita propaganda fatta di luoghi comuni , di una Lega razzista, valida solo per la campagna elettorale. Invece di proporre un referendum, il PD cominci a pensare seriamente alle esigenze delle famiglia bresciane.

In Fede

Gallizioli Nicola

Capogruppo Lega Nord consiglio comunale.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

10 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

11 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

11 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

12 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

12 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

13 ore ago