▼ Gussago, passeggiate e incontri a tema cammino con Franco Arminio e Giovanni Storti

Prende il via questa sera, a Gussago, il "Festival del Cammino", manifestazione giunta all'ottava edizione che proseguirà fino a domenica con eventi che ruotano intorno al cammino "per celebrare il Movimento Utile di Associazione Lamu".

0
Giovanni Storti, foto da Festival del cammino
Prende il via questa sera, a Gussago, il “Festival del Cammino”, manifestazione giunta all’ottava edizione che proseguirà fino a domenica con eventi che ruotano intorno al cammino “per celebrare il Movimento Utile di Associazione Lamu”.
La partenza è fissata per questa sera, giovedì 13 giugno 2024, alle 21, nella Sala civica Camillo Togni di via Peracchia 11, con parcheggio in Piazza Vittorio Veneto. Il 26enne Lorenzo Barone, autore del libro “Dove finisce l’orizzonte”, racconterà le sue esperienze di viaggio “dai 100mila km in bici all’ultima sfida in kayak e tenda tra i fiordi norvegesi, dalla Siberia a pedali in pieno inverno alla traversata dei ghiacci d’Islanda”.
Domani (venerdì 14, alle 21) toccherà invece al poeta, psicologo, scrittore e regista Franco Arminio, con un incontro dal titolo “Cedi la strada agli alberi”. “Il suo – si legge sul sito ufficiale – non è propriamente un reading, anche se legge versi dai suoi libri e in particolare da quello appena uscito, Canti della gratitudine”. L’evento si terrà nel Giardino Storico Terrazzo  di Villa, in via Santolino (in caso di pioggia nella Sala Civica Camillo Togni di via Peracchia 11).
Sabato 15 giugno, quindi, un triplo evento. Dalle 6 di mattina prenderà il via “I passi risuonano alla luce dell’alba”, una camminata esperienziale in compagnia della mental coach Monica Sirelli. Mentre dalle 10 sarà la volta di Strade maestre, in cui i partecipanti –

dopo una camminata di circa 3km – incontreranno Roberta Cortella e  il suo progetto educativo. Alle 18, infine – sempre nel Giardino Storico Terrazzo  di Villa, in via Santolino – è fissato l’incontro con  Giovanni Storti, attore e sceneggiatore impegnato nella sostenibilità ambientale (noto ai più perché fa parte del mitico trio di Aldo, Giovanni e Giacomo)

Infine domenica 16, a partire dalle 8, “Tutti in cammino”: tre passeggiate (di 5, 9 e 12 chilometri) con il Gruppo Sentieri, per “scoprire il territorio di Gussago, le sue chiese, i vigneti e le colline”. A questo link tutte le informazioni.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome