▼ AgrobrescianoVita, ecco i componenti del nuovo consiglio di amministrazione

La società, che conta 250 iscritti, "rappresenta un welfare a km zero, dedicato ai bisogni delle persone in termini di salute, sostegno allo studio, attività sportive e ricreative"

0
Foto da Bcc Agrobresciano

Si è tenuta venerdì 7 giugno, alle 18, nell’Auditorium di BCC Agrobresciano in Piazza Roma a Ghedi, l’Assemblea dei Soci di AgrobrescianoVita ETS, l’Associazione mutualistica dedicata al sostegno attivo delle famiglie dei soci e dei clienti di BCC Agrobresciano, socio fondatore.

“AgrobrescianoVita ETS – informa una nota – rappresenta un welfare a km zero, dedicato ai bisogni delle persone in termini di salute, sostegno allo studio, attività sportive e ricreative.”. E conta oggi circa 250 iscritti.

“Siamo consapevoli – spiega in una nota – Angeluccio Prestini – di vivere in un tempo segnato da sfide importanti e da nuove forme di vulnerabilità sociale. Penso, per esempio, alle attuali tendenze demografiche che descrivono un costante invecchiamento della popolazione e un preoccupante calo delle nascite. Penso anche al fenomeno della desertificazione dei servizi, che vede l’accorpamento in grandi centri dei servizi di natura sanitaria ed assistenziale, determinando la chiusura delle realtà più periferiche o di piccole dimensioni, lasciando scoperte grandi fasce della popolazione. In questo contesto si assiste alla nascita di reti locali che cercano di mettere a disposizione dei cittadini forme integrative di servizio e di assistenza, imprimendo una profonda innovazione nel sistema di welfare del Paese. Anche noi, forti di una tradizione che ci chiama ad essere vicini alle persone e che ci spinge a lavorare per la costruzione del bene comune, vogliamo portare un contributo alla ri-territorializzazione del welfare.”

All’ordine del giorno dell’Assemblea odierna sono stati discussi e votati il bilancio 2023 (nella nota ufficiale non si dà conto del bilancio, limitandosi a sottolineare che c’è stato un avanzo di quasi 60mila euro, destinato al fondo di riseerva), il  numero dei componenti del Cda, la tipologia di organo di controllo e il loro compenso. Quindi si è passati ad eleggere Cda e organo di controllo. Ne riportiamo di seguito l’esito.

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ELETTO

o   ANGELUCCIO PRESTINI

o   ANTONELLA FORMENTINI

o   ANNAMARIA EBRELLI

o   GIULIANO PELLEGRINI

o   ANNA GIULIA GUARNERI

o   ELENA ROCCA

o   CINZIA CANDRINA.

L’ORGANO DI CONTROLLO

o   MONICA PISCITELLI

o   SAMUELE BRACCHI

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome