Leno, 165 persone senz’acqua per una contesa condominiale
A causa di un contenzioso con la società Garda Uno il condominio Ex Salil di Leno è rimasto senza acqua da ieri pomeriggio: 165 persone residenti, di cui circa 50 bambini e diversi anziani sono stati privati del loro diritto allallacciamento idrico.
“Secondo quanto segnalato dalle famiglie residenti – riferisce una nota del deputato Luigi Lacquaniti – il contenzioso ha ragioni pregresse ed è relativo a mancati pagamenti relativi agli anni 2013/14: vi è una causa in corso per chiarire la natura del contenzioso. Nel frattempo il condominio ha assolto regolarmente ai pagamenti degli anni successivi, 2015/16 e del corrente anno in corso. Nonostante ciò – continua – la società GARDA UNO ieri ha proceduto con la riduzione di potenza nellerogazione dellacqua causando il mancato arrivo del prezioso liquido dal primo piano in su”.
“Chiedo che la società – continua il deputato – proceda immediatamente con il ripristino dellerogazione regolare dellacqua; e chiedo al Prefetto e al Sindaco di intervenire in merito. Senza entrare nel merito del contenzioso con il condominio, che seguirà il suo corso giudiziario, è inammissibile che tante famiglie siano private del loro diritto naturale allacqua, con anche gravi rischi sotto il profilo sanitario”.