Bigio, Fdi protesta davanti alla sede di Brescia Musei: Minini dimettiti
Chi distrugge il passato non ha futuro, Minini dimettiti. Questo il messaggio dello striscione esposto oggi a Brescia da Fratelli dItalia, che ha organizzato un presidio di protesta dopo le frasi postate sul proprio profilo Facebook dal Presidente della Fondazione Brescia Musei, Massimo Minini, relativamente alla statua “Era Fascista” di Arturo Dazzi (nota in città con il soprannome il Bigio) e al dibattito sulla sua collocazione in Piazza Vittoria.
Presenti alla manifestazione, oltre ai ragazzi di Gioventù Nazionale, anche lassessore regionale e dirigente di Fratelli dItalia Viviana Beccalossi e il consigliere comunale di Forza Italia Paola Vilardi.
Le parole di Minini hanno dichiarato i manifestanti sono intrise di odio e dimostrano lincompatibilità dellincarico che dovrebbe ricoprire. Con le dovute differenze e, per fortuna, con modalità differenti. Minini dimostra di voler ragionare similmente a gruppi come lIsis, volendo distruggere e cancellare il passato che ritiene scomodo. Questo è inaccettabile. Riteniamo le dimissioni, spontanee o consigliate dalla Giunta comunale, doverose e necessariedi.
Nemmeno nei Paesi più oscurantisti ha aggiunto Viviana Beccalossi si arriva a un tale livello di bassezza e spregio per listituzione che si rappresenta.