BsNews.it è diretto da Andrea Tortelli e fa parte di “Rete Bresciana”, gruppo di editori del territorio che rappresenta la prima e principale rete bresciana di giornali indipendenti su internet.
BSNEWS.IT* è una testata giornalistica on line generalista registrata al Tribunale dal 2008 e iscritta al Roc che ogni giorno pubblica decine di notizie su Brescia e provincia. Il direttore è Andrea Tortelli.
E’ nata nel 2007 e nella compagine societaria hanno trovato rappresentanza anche esponenti di numerosi dei principali gruppi industriali bresciani, ma dal 2016 è pubblicata da un editore indipendente.
Ogni mese BsNews.it conta centinaia di migliaia di lettori bresciani all’anno, che arrivano alle pagine digitando l’indirizzo del sito, cercando qualche informazione su Brescia tramite Google o per il tramite dei social network.
BsNews.it, inoltre, può contare su una pagina Facebook ufficiale con 40mila fan e su una più estesa community on line (su Facebook e altri social) fatta da pagine tematiche e geografiche che supera i 70mila utenti. Inoltre dispone di una newsletter con diverse migliaia di iscritti.
Del giornale, nel 2022/2023, hanno parlato tutti i media italiani e mondiali per l’inchiesta giornalista che portò a identificare il cadavere fatto a pezzi di Carol Maltesi, chattando con l’assassino e aiutando le forze dell’ordine ad arrestarlo.