Montichiari: sotto sequestro 5 laboratori tessili cinesi. 4 persone in arresto
Favoreggiamento e sfruttamento dell’immigrazione clandestina. Queste le accuse con le quali sono finite in carcere quattro persone, tre uomini e una donna di Montichiari e Carpenedolo.
L’indagine pare sia partita dalla segnalazione di alcuni cittadini, insospettiti dal continuo via-vai di persone in alcuni magazzini di Vighizzolo, Novagli e Bredazzane, chiaro sintomo che all’interno si lavorava. Perdipiù l’andirivieni continuava anche durante la notte, e durante il sabato e la domenica. Dopo una serie di riscontri da parte degli agenti di polizia locale c’è stato il blitz, con gli agenti accompagnati dagli uomini dell’Asl e dai vigili del fuoco.
Completamente fuori norma i locali, privi delle più elementari forme di sicurezza e pulizia Sono 5 i locali messi sotto sequestro. Delle 40 persone trovate all’interno dei magazzini a lavorare su macchine tessili, la maggior parte sono prive di permesso di soggiorno, per non parlare del contratto di lavoro. Pare che la paga oraria fosse di 3 euro. Turni da 12 ore al giorno.