“La nostra vita è una partita truccata”, se ne discute venerdì al parco dell’acqua
0
"La nostra vita è una partita truccata: truccano lo sport, truccano gli appalti, truccano le carriere, truccano la politica, truccano la scuola. Cambiamo, insieme, questi arbitri!". E’ questo il suggestivo tema dell‘iniziativa in programma venerdì sera, a partire dalle 18, al Parco dell’Acqua di largo Torrelunga. La serata è promossa da Ali – Azione Liberalitalia, un movimento di cittadini, lavoratori e imprenditori che punta alla crescita economica, sociale e civica dell’Italia guardando oltre gli attuali schieramenti politici di destra, di sinistra e di centro. Tra le iniziative di comunicazione messe in campo, anche 5mila braccialetti gialli e neri – i colori dell’ape, simbolo del movimento – con la scritta "ALI – Azione Liberalitalia".
Il programma di venerdì prevede cinque tavole rotonde – una ogni ora – su cinque temi diversi:
AMBIENTE: un solo territorio, tanti abitanti, troppi interessi: è un bene di tutti, conservarlo è un dovere.
TASSE: paghiamole tutti per pagarne di meno.
LIBERTA’ D’INFORMAZIONE: essere informati per scegliere idee e programmi, non solo visi e sorrisi.
LAVORO E CRESCITA: tutti devono avere lo stesso punto di partenza, non necessariamente lo stesso punto di arrivo.
CITTADINI E RAPPRESENTANZA: scegliamo chi ci governa, prendiamoci la libertà di cambiarli tutti!
L’evento è aperto al contributo di tutti. "Se come noi pensi che in Italia sia giunto il momento di cambiare le cose" si legge sul volantini di presentazione "ti aspettiamo, invita tutti i tuoi amici".
Tra le persone che prenderanno parte alla serata: Claudio Baroni, Leonardo Bassilichi, Maurizio Casasco, Salvatore D’Erasmo, Stefano Elli, Monica Frassoni, Gregorio Gitti, Cristina Guerra, Francesco Guarneri, Giovanni Magnino, Flavio Pasotti, Luigi Recupero, Giuseppe Spatola, Massimo Tedeschi.
La serata sarà accompagnata da musica dal vivo. Il ristorante pizzeria Mondo Liquido predisporrà nell’area dei banchetti enogastronomici.