Apre un sexy shop?
Via San Martino della Battaglia, a due passi dal centro: accanto a negozi di moda prestigiosi fra poco potrebbe aprire un sexy shop.
Da alcuni giorni sulle vetrine di un negozio sono apparse le scritte che annunciano l’imminente apertura di un’attività commerciale che già fa discutere, e non poco. Fa discutere l’assessore al Commercio Maurizio Margaroli (il quale dice che ancora non è arrivata alcuna richiesta di autorizzazione in comune), fa discutere don Andrea Bagnatica, prete della parrocchia di S. Alessandro a cui fa riferimento la chiesa di S. Luca dove sono conservate le spoglie del beato Giuseppe Tovini (il parroco è assolutamente contrario non solo all’ubicazione del sexy shop, ma anche ai sexy shop in generale, da escludere in tutta la città) e fa discutere infine tanti cittadini che passano per la via e notano le vetrine.
Dal punto di vista legale l’attività pare che possa aprire, a patto che le vetrine siano oscurate e non lascino nemmeno intravedere la mercanzia esposta all’interno. Ma, come detto, finora nessuna richiesta di autorizzazione è giunta negli uffici comunali.
a.c.