Mottinelli (Pd): “Richiedo una comunicazione ufficiale sull’apertura della SS42 che la Valle aspetta da 30 anni”
Pier Luigi Mottinelli, Consigliere Provinciale, manda una lettera aperta al Presidente dell’Anas rispetto all’apertura al pubblico della variante alla SS 42 della Vallecamonica, richiedendo che avvenga entro l’anno.
DI SEGUITO LA LETTERA INTEGRALE
"Ho visto il dibattito che in questi giorni è presente sui giornali e le emittenti televisive locali, con riferimento all’apertura al traffico della variante alla SS. 42 per gli abitati di Ceto, Capo di Ponte, Sellero, Cedegolo e Berzo Demo, con il conseguente avvio della gara tra i vari rappresentanti politici ad attribuirsi i meriti di un’apertura che la Valle aspetta da TRENT’ANNI !! Sono a richiedere formalmente, per fugare le voci contraddittorie, una comunicazione ufficiale in merito all’effettiva apertura entro le festività natalizie.
Ho, infatti, partecipato alla cerimonia per l’abbattimento al diaframma nella galleria tra Ceto e Capo di Ponte dove il Presidente dell’Anas, unitamente all’Assessore Regionale Cattaneo e il Presidente Molgora, hanno garantito l’apertura della variante sopraindicata entro l’anno 2012. Credo che l’impegno del capo compartimento ANAS di Milano Ing. De Lorenzo, dell’ Ing. Nosari e dell’Ing. Cardone sia noto a tutti, unitamente a tutti i collaboratori e quello delle imprese interessate. Ma forse non basta…
Sono pertanto a richiedere che l’apertura avvenga entro l’anno, così come da impegni assunti di fronte all’opinione pubblica. Sarebbe un’attestazione di serietà che darebbe ruolo ad una politica che invece degli annunci, realizza quanto promesso… Le chiedo, inoltre, come atto di rispetto a una comunità locale che attende da molti anni, che l’apertura avvenga senza alcuna manifestazione di inaugurazione, che parrebbe, anche in prossimità delle prossime elezioni politiche e regionali, una chiara volontà di attribuirsi un merito, che se esistesse, sarebbe a chiaro titolo alle comunità locali e alle maestranze che hanno lavorato, non credo di altri….. Sono infine a chiedere che la richiesta espressa trovi riscontro. Sperando che le argomentazioni addotte siano comprese e condivise, Vi ringrazio per l’attenzione e porgo i più cordiali saluti".