Corteo dei sindacati verso piazza Loggia, Angelino Alfano in Camera di Commercio
Nella giornata del tradizionale corteo dei lavoratori il vice primo ministro Angelino Alfano sarà a Brescia per parlare di lavoro. Il leader del Nuovo Centro Destra sarà ospitato presso la Camera di Commercio di via Einaudi, alle ore 11, dove parlerà di lavoro e delle iniziative che il suo partito vuole mettere in campo.
Una nota del neo-assessore regionale a Commercio e Turismo Mauro Parolini spiega: «Il lavoro è per Ncd un tema decisivo: ci stiamo impegnando in Parlamento a tutelare, oltre i lavoratori dipendenti, i commercianti, gli artigiani, i professionisti e le partite Iva. Imprenditori e lavoratori autonomi rischiano in proprio ogni giorno. Sono l’ossatura dell’economia lombarda e nazionale, capace di una tenuta sorprendente anche in momenti di crisi così forte». Parolini continua affermando che la decisione di ospitare proprio a Brescia il vicepremier «si spiega per la particolare vocazione imprenditoriale di questa terra, testimone della vivacità con cui le imprese dei più svariati settori nascono e si sviluppano».
In contemporanea all’incontro con Alfano si terrà il comizio dei lavoratori in piazza Loggia. Il corteo unitario di Cgil, Cisl e Uil partirà alle 9:30 da piazza Garibaldi, e giungerà a destinazione un’ora più tardi.
(a.c.)