Don Mazzi: “Erika De Nardo insegnerà in una scuola in Madagascar”
(a.c.) Erika De Nardo è uscita dal carcere, e sta cercando di rifarsi una vita. In tanti si chiedono che cosa farà ora che non è più detenuta, e una risposta potrebbe averla trovata don Antonio Mazzi: "Farà l’insegnante, in Madagascar".
In un’intervista rilasciata al sito internet del quotidiano La Stampa di Torino, don Mazzi spiega che la ragazza, ospitata presso la comunità Exodus di Lonato del Garda, avrebbe espresso l’intenzione di fare l’insegnante. Difficile farlo in Italia, per questo motivo don Mazzi avrebbe intenzione di mandarla a svolgere volontariato in Madagascar, dove tanti bambini sono privi di scolarizzazione.
Erika passerà il natale con il padre, col quale ha un bellissimo rapporto, dopodiché deciderà per il proprio avvenire. Rivedere Omar? Secondo don Mazzi non sarebbe una buona idea: "Non voglio che Erika e Omar si incontrino, non lo voglio per una questione di metodo, non per cattiveria. Non è opportuno che ritornino le amicizie e le emozioni che c’erano prima, noi che lavoriamo in questo ambiente lo sappiamo bene".
Ascolta l’intervista integrale sul sito de La Stampa: http://multimedia.lastampa.it/multimedia/in-italia/lstp/104244/