Tutti insieme per Joshua, domani la partita di calcio benefica della Nazionale Vip Sport
Domani pomeriggio, stadio comunale di Villanuova sul Clisi, ore 16. Questi i contorni dell’evento di solidarietà organizzato dalla Nazionale Vip Sport, una partita di calcio benefica per sostenere la famiglia del piccolo Joshua, 3 anni e mezzo, affetto dalla sequenza di Pierre-Robin.
A causa della malattia i genitori di Joshua, mamma Adelina e papà Abdyl, presto dovranno portarlo a Genova per sottoporlo alla sua seconda operazione presso l’ospedale Gaslini. Il che vuole dire ovviamente sostenere spese ingenti e prolungate. Grazie al cuore grande della società di calcio della Villanovese e dell’amministrazione comunale si è messa in moto la macchina per questa "partita del cuore". A scendere in campo contro una selezione di giornalisti di Bresciaoggi saranno tanti vecchi (alcuni non poi tanto) calciatori professionisti, sportivi in generale o personaggi dello spettacolo, come ad esempio Luciano De Paola, Stefano Bonometti, Dario e Ivano Bonetti, Roberto De Zerbi ed Aimo Diana, Daniel Ducruet direttamente da Montecarlo, Franco e Francesco Oppini, Roberto Galia, l’olimpionico di nuoto Domenico Fioravanti, il comico Fabrizio Fontana, l’ex pugile Patrizio Oliva e Alberto Baiocco.
Il costo dell’ingresso è di soli 5 euro. Per l’occasione funzionerà anche uno stand gastronomico. Prima della partita ci sarà un’esibizione delle giovanili del Villanovese.
Non importa chi la spunterà sul campo, l’importante è che vinca Joshua.
(a.c.)