Salvo sorprese sarà Roberto Boscaglia il nuovo allenatore del Brescia
0
Tra le tante incognite dell’estate calcistica cittadina, a cominciare dalla categoria nella quale giocheranno le rondinelle, fino ai rebus legati ai contratti dei giocatori, una potrebbe essere già stata sciolta. Seppur manchi del tutto l’ufficialità, il nuovo allenatore del Brescia Calcio dovrebbe essere Roberto Boscaglia.
Il giovane tecnico, amante del buon calcio, molto preparato tatticamente e capace di fare gruppo, è attualmente legato da un altro anno di contratto con il Trapani, la squadra cha ha portato dai dilettanti alla Serie B. Sarebbe proprio questo il motivo per il quale il Brescia non può ufficializzare la scelta, l’attesa cioè della risoluzione consensuale del contratto (180mila euro da qui a giugno 2016 secondo quanto riporta il quotidiano Bresciaoggi). Una volta che le cose si saranno sistemate Sagramola potrebbe rendere noto l’accordo con Boscaglia, pronto a guidare le rondinelle sia in Lega Pro sia in Serie B, categoria nella quale a marzo dell’anno scorso è stato esonerato per lasciare il posto a Serse Cosmi che ottenne la salvezza.
Sul versante-calciatori proseguono intanto le trattative tra la società e i "senatori"; ad Arcari sarebbe stato offerto un biennale partendo da cifre diverse dalle attuali, per Budel si cerca ancora un acquirente mentre Di Cesare sembra vicino al Bari. Per Scaglia invece si potrebbero aprire le porte della Feralpi Salò.
(red.)