Indiano arrestato per estorsione
Nella serata di sabato una Volante è stata inviata in via Capriolo a seguito di una segnalazione giunta al 113 da parte di un cittadino indiano per lite in appartamento.
Giunti sul posto e presi contatti col richiedente, gli agenti apprendevano da lui che, poco prima, un connazionale di sua conoscenza, soprannominato Maxi, così come aveva già fatto altre volte in passato, si era recato a casa sua e minacciandolo con una pistola alla tempia, gli aveva intimato di consegnargli il denaro in suo possesso.
La vittima al momento, alla presenza di altri tre connazionali, gli consegnava una banconota di €20.
Agli agenti l’uomo riferiva inoltre che nel solo mese di settembre u.s., sempre a seguito di minacce, gli aveva già dato la somma di €500.
Alla presenza degli agenti sul cellulare dell’uomo arrivavano nel frattempo tre chiamate da parte dello stesso Maxi il quale continuava a minacciare telefonicamente lo straniero.
I poliziotti si sono quindi portati presso il domicilio dell’estorsore. L’uomo, indiano del 1985, era in casa ed un controllo del suo cellulare evidenziava che effettivamente, le ultime tre chiamate, erano state fatte al cellulare della vittima.
La perquisizione domiciliare, finalizzata al rinvenimento dell’arma, dava esito negativo.
L’uomo, tra l’altro conosciuto dagli stessi agenti per i suoi precedenti specifici, e riconosciuto dalla vittima, è stato arrestato per estorsione.
SOSTIENI BSNEWS.IT, CLICCA “MI PIACE” SULLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK:
http://www.facebook.com/pages/Brescia-Italy/Bsnewsit-il-quotidiano-di-Brescia/161345540550530