Lumezzane piange Adriano Rinaldi, consigliere comunale e segretario della Lega
Lumezzane piange Adriano Rinaldi, consigliere comunale dal 2019 e segretario della Lega locale. Aveva soltanto 68 anni.
Rinaldi (nato il 13 aprile 1956) lascia la moglie, il figlio, l’anziana madre, tre sorelle e tre fratelli. I funerali si terranno nella chiesa di Gazzolo Sant’Antonio di Padova sabato 9 alle 14.30, partendo dalla casa in via Pade Kolbe, sempre a Lumezzane.
A ricordarlo, in queste ore, sono in tanti, a partire dal sindaco di Lumezzane (riportiamo di seguito il suo ricordo) e da tanti militanti leghisti, incluso il senatore Stefano Borghesi.
IL MESSAGGIO DI JOSEHF FACCHINI
È una sera di quelle che non vorresti mai vivere, e questo è un messaggio che non avrei mai voluto scrivere… il nostro Adriano Rinaldi da oggi riposa in pace, tra le braccia del signore.
Oggi è un giorno triste, la politica lumezzanese perde un punto di riferimento. Lascia un dolore incolmabile nel cuore di tutti noi, militanti della Lega e amici, ma anche un po’ figli di quest’uomo gentile, sincero, a volte severo ma con un cuore grande.
Caro Adriano, quante cose ci sarebbero da dire per ricordarti e raccontare chi sei stato per noi… non eri solo il segretario ma molto di più… un esempio, un maestro, una guida, un padre politico, un amico vero…
Quante giornate abbiamo passato insieme sotto il nostro immancabile gazebo… quante battaglie abbiamo affrontato, soffrendo per le sconfitte e gioendo per le vittorie… sempre fianco a fianco, nel male e nel bene…
La tua determinazione, la tua passione, i tuoi valori e il tuo impegno sono stati per me un modello da seguire, un insegnamento da conservare. La tua fiducia in me è stata la scintilla per trovare il coraggio e inseguire traguardi ambiziosi, che insieme abbiamo realizzato nel 2019 e confermato solo pochi mesi fa.
Ora che non ci sei più, io mi sento smarrito… ma so che da lassù continuerai indomito a lottare per le nostre idee e i nostri valori, vegliando su di noi come hai sempre fatto. E come cantava De Gregori, “sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai” …
Resterai sempre nei nostri cuori, caro nostro Adry. Grazie di tutto…
IL RICORDO DELLA LEGA DI LUMEZZANE
Ci ha lasciato oggi Adriano Rinaldi, il nostro segretario di sezione. Mentre la Lega perde una guida e un limpido esempio di militanza appassionata, noi piangiamo soprattutto la scomparsa di un amico.
Tutti i militanti della Lega di #Lumezzane si stringono a Sonia, Alessandro e alla famiglia #Rinaldi in un commosso, sincero e doloroso abbraccio.
IL RICORDO DI GIACOMO ZOBBIO
Non esisteranno mai le parole giuste né ti ringrazieremo mai abbastanza per tutto ciò che hai fatto per noi… riposa in pace Adriano
Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).