Polveriera di Mompiano, continua la bonifica dei residuati bellici: chiude il parco
Dopo aver sospeso i lavori per consentire la fruizione pubblica del Parco della Ex Polveriera di Mompiano durante l’estate, da questa settimana l’area resterà temporaneamente chiusa al pubblico per effettuare ulteriori indagini di bonifica bellica profonda del sito, propedeutiche e necessarie agli interventi di riqualificazione degli spazi esterni previsti nell’ambito del percorso di progettazione partecipata e di riutilizzo della Ex Polveriera.
L’intervento dovrebbe concludersi in circa 15 giorni lavorativi ma la riapertura dipenderà dal meteo e dall’andamento della bonifica.
Successivamente le indagini si concentreranno intorno all’ex Corpo di Guardia, rendendo quindi necessaria la chiusura della strada vicinale di via Valle di Mompiano. In tal caso verranno stabiliti gli orari di passaggio con i residenti e i proprietari della strada.
Modalità e durata verranno definite via via con la progressione dei lavori, cercando di minimizzare il più possibile l’impatto sulle attività e sulla fruibilità dell’area.
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).