Perdita del teleriscaldamento, da lunedì lavori in via Gramsci a Brescia
A partire da lunedì 4 novembre, nel tratto sud di via Gramsci partiranno i lavori di riparazione di una perdita sulla rete di teleriscaldamento di Brescia, realizzati da A2A Calore e Servizi. “L’intervento – sottolinea una nota dell’azienda – si rende necessario per garantire un servizio efficiente agli edifici collegati alla presa di rete ammalorata e si inserisce nel più ampio impegno della società per migliorare il sistema e assicurare una rete sempre più sicura e sostenibile, specialmente in vista della stagione invernale”.
Modifiche alla viabilità
I lavori, che dovrebbero durare un paio di settimana e concludersi a metà novembre, comporteranno alcune modifiche temporanee alla viabilità:
• Chiusura della carreggiata est di via Gramsci: La carreggiata est (direzione sud-nord) sarà chiusa nel tratto tra via Vittorio Emanuele II fino a via Moretto.
• Divieto di sosta: Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati del tratto di via Gramsci interessato dai lavori.
• Accesso al parcheggio di Piazza Vittoria: Durante il cantiere, l’ingresso al parcheggio sarà possibile solo da Corso Martiri della Libertà, seguendo poi via Porcellaga, via Verdi e accedendo alla struttura da via 4 Novembre.
Modifiche ai percorsi dei mezzi pubblici
Durante il periodo dei lavori, anche il percorso della linea 9 del trasporto pubblico subirà alcune variazioni:
• Linea 9 direzione Violino: Il percorso sarà deviato su via Solferino, proseguendo poi su via Ferramola e via Vittorio Emanuele II, per riprendere il tragitto abituale in via dei Mille.
• Linea 9 direzione Buffalora: Rimane invariato.
IL TELERISCALDAMENTO A BRESCIA
Il teleriscaldamento di Brescia si sviluppa per 682 chilometri e serve 21.700 utenze. La volumetria riscaldata nel 2023 è stata di circa 43 milioni di metri cubi, pari a quasi 180mila appartamenti equivalenti allacciati, evitando l’emissione in atmosfera di oltre 115mila tonnellate di Co2, pari all’anidride carbonica assorbita da circa 750mila alberi.
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).