A Rovato torna il tradizionale appuntamento con la festa di San Carlo, di cui nelle scorse ore è stato diffuso il programma ufficiale. La giornata clou, come sempre, sarà quella del 4 novembre. Ma i primi assaggi sono già arrivati.
Da ieri (giovedì 31 ottobre), infatti, è attivo il tradizionale luna park nell’area del foro Boario (via Martinengo), in cui sabato 2 novembre (ore 15.30) si terrà anche uno spettacolo per bambini e domenica 3 novembre troveranno spazio le bancarelle di Mercato in festa (le stesse dei mercatini di Paratico) e diversi food truck. Mentre il 4 – insieme al mercato, che si svolgerà regolarmente – si aggiungerà il gruppo Alpini di Rovato con castagne, thè caldo e vin brulé.
Domenica 3 novembre, inoltre, si terrà la cerimonia per la festa dedicata ai Caduti di tutte le guerre, che prevede – secondo tradizione – messa, corteo e deposizione delle corone di alloro. E in serata, la chiesetta di San Rocco, ospiterà il concerto “San Carlo in Musica” della scuola di musica Strickler. Mentre lunedì 4 (dalle 16.30), nella sala del Pianoforte del Municipio, si svolgerà il Consiglio comunale straordinario per la consegna delle benemerenze civiche, i Leoni d’oro.
Numerose sono anche le iniziative collaterali previste. Per conoscerle rimandiamo al programma ufficiale, che trovate qui sotto.
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).