▼ Calcinato, anziana torna a casa e trova un finto-vigile intento a svaligiarla
Brutta sorpresa, ieri mattina, per una 87enne di Calcinato, che nel rincasare si è trovata di fronte un ladro truffatore che ha provato (inutilmente) a spacciarsi per rappresentante delle forze dell’ordine.
E’ accaduto intorno alle 9. L’anziana era arrivata di fronte al garage di casa, quando l’uomo (che parlava correttamente l’italiano e vestiva abiti civili) le si è parato di fronte, affermando di essere un poliziotto e di essere intervenuto – avvisando anche le figlie della donna – perché l’abitazione era appena stata svaligiata.
L’87enne, però – secondo quanto riferito da Bresciaoggi – non ci è cascata e ha immediatamente telefonato alle figlie. A quel punto il truffatore si è dato precipitosamente alla fuga, forse insieme a un complice che era in casa.
Le stanze erano state messe a soqquadro alla ricerca di denaro e preziosi, ma i ladri non avrebbero fatto a tempo a trovare e rubare nulla. Sul posto, quindi, sono intervenuti i carabinieri, che – con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza della zona – hanno il compito di dare un nome al ladro-truffatore.