Bilancio tra entrate e uscite
Due punte e un mediano in entrata e la perdita di due pezzi da novanta: Savio ceduto al West Ham e il capitano Davide Possanzini perso per un anno causa squalifica (in uscita anche: Quinton Fortune, ma è difficile considerarlo un giocatore del Brescia, il centrocampista sudafricano giocherà fino al 30 giugno 2009 con la maglia dell’FC Tubize, formazione che attualmente milita nella serie A belga; Denis Maccan; Sebastian De Maio). Decisamente troppo presto per tracciare un bilancio del calciomercato, ma vediamo nel dettaglio i nuovi arrivi:
numero 5, Luca Tognozzi: in arrivo dalla Reggina, prestito sino a fine stagione con diritto di riscatto; classe ’77, scuola Fiorentina, un inizio carriera nelle categorie inferiori (Colligiana, Castiglionese, Fortis Juventus, Sansovino, Sangiovannese) prima del Pescara e poi della Reggina. Mediano di interdizione, arcigno e solido ma allo stesso tempo agile e veloce.
numero 20, Stefano Okaka Chuka: in arrivo in prestito dalla Roma, sicuramente il pezzo forte del mercato di riparazione di gennaio del Brescia, giovane talento di colore (nato nell’89 da genitori nigeriani), attaccante titolare in molte rappresentative giovanili dell’Italia; 8 presenze quest’anno a Roma, 33 lo scorso anno a Modena con un bottino di 7 gol; troverà facilmente spazio tra gli 11 titolari di Sonetti.
numero 22, Maurizio Nassi: altro classe 77, altra punta, in arrivo dall’Ancona dove ha realizzato in questa stagione addirittura 10 gol.